Pio e Amedeo fanno irruzione sul palco dei Seat Music Awards come due ‘cicloni’. Vanessa Incontrada li ribattezza così, vista la loro entrata in scena di corsa con cui monopolizzano subito l’attenzione del pubblico. “Grazie alla Rai per non averci censurato”, ripetono i due a più riprese, oltre a dare spazio a qualche sketch irriverente nel loro stile.

Pio e Amedeo approfittano del fatto di essere in diretta per andare a ruota libera: nessun bodyguard, dicono, può venire a prenderli per portarli via. Chi l’ha fatto prima di loro è stato Fedez, con la sua provocazione politica al Concertone del 1° maggio, dunque è una strategia già rodata. Il premio lo dedicano alla ‘libertà di opinione’, un loro tormentone ormai da qualche mese. (agg. di Rossella Pastore)

Pio e Amedeo sul palco dei Seat Music Awards

Pio e Amedeo saranno ospiti della prima puntata dei Seat Music Awards, in onda questa sera, giovedì 9 settembre, su Rai 1. Diventati celebri grazie al programma “Felicissima Sera”, la coppia è famosa per le trovate strampalate ma ingegnose che hanno sempre fatto ridere milioni di italiani. Da giugno il duo è stato impegnato con le riprese del nuovo film “Belli ciao”, con la regia di Gennaro Nunziante, il quale ha diretto alcuni film di Checco Zalone come “Sole a catinelle” e “Quo vado?”. Pellicola girata tra Foggia, Milano e Roma, parla dell’eterno dilemma tra nord e sud: meglio trasferirsi al nord o restare ancorati alle proprie tradizioni al sud? Pio e Amedeo si vedranno schierati su fronti diversi. Il film, che il duo spera riuscirà ad uscire in tutte le sale a partire da gennaio 2022, era già stato interrotto lo scorso ottobre per via della pandemia.

Pio e Amedeo: le vacanze in famiglia con Cristina Garofalo e Maria Finizio

Pio e Amedeo, oltre a condurre una vita sempre più di successo a livello televisivo, hanno anche dei matrimoni felici con le loro mogli. Pio D’Antini è sposato con Cristina Garofalo, modella anche lei di Foggia. I due sembrerebbero essersi conosciuti in discoteca, e dopo un lungo fidanzamento durato 10 anni, hanno finalmente deciso di sposarsi nel 2016, lo stesso anno in cui è nata la loro figlia Chiara. Amedeo Grieco è invece spostato con Maria Finizio.

Genitori di Federico e Alice, la coppia è in realtà molto riservata, e per questo si conosce molto poco sulla moglie del comico. Pio e Amedeo hanno trascorso alcuni giorni di vacanza insieme e prima di partire hanno salutato sui social tutti i loro fan: “Da oggi tanta gente sarà in ferie…buone vacanze a voi, alla gente che ha lavorato un anno intero e stringe i denti in questo periodo difficile, buon lavoro a chi fa “la stagione” e si appresta a vivere i giorni più duri e buona fortuna a chi, da settembre, un lavoro lo cercherà…ora godiamoci questi giorni e non pensiamoci se ne arriveranno ancora di altri complicati. Buona estate a tutti!”.