Oggi a partire dalle 10.00 presso il Marriot Park Hotel di Roma, in via Colonnello Tommaso Masala n.54, si svolge la Convenzione nazionale del Partito democratico.

All’evento parteciperanno i 1000 delegati eletti dalle Convezioni provinciali e sono invitati i parlamentari nazionali ed europei, i presidenti di Regione, i sindaci delle città metropolitane e i sindaci delle città capoluogo di Regione, i presidenti delle Province con più di 3 mln abitanti, i presidenti di Anci, Upi e Uncem, gli ex presidenti delle Camere e del Consiglio dei Ministri, i segretari regionali, la segreteria nazionale, il Tesoriere nazionale, il presidente dei Giovani democratici e la commissione nazionale di Garanzia.



Il lavori dell’assemblea del Pd saranno aperti con l’insediamento della Presidenza, a cui farà seguito la comunicazione della Commissione Nazionale per il Congresso dei risultati dei congressi dei circoli.

A seguire, i candidati alle primarie del 25 ottobre illustreranno le proprie linee programmatiche. Il primo ad intervenire sarà Pierluigi Bersani, seguito da Dario Franceschini e da Ignazio Marino.



I lavori proseguiranno poi con la nomina delle Commissioni.

Leggi anche

Mille bare in piazza, Bombardieri (Uil): morti lavoro inaccettabili