VIDEO DI PIETRO – “Il gruppo Idv esprime la più ferma contrarierà alla Finanziaria…” con queste parole ha inizio il discorso di Di Pietro alla Camera dei Deputati all’interno della discussione sulla Finanziaria.
Discorso, o meglio arringa, dati i toni. “Legge iniqua, criminogena, perchè le fonti delle entrate previste per far quadrare i conti pubblici sono pressocchè quelle previste del famigerato Scudo Fiscale”. Si tratta di “tangente di Stato al 4% per gli evasori fiscali, i corrotti, i corruttori, i mercanti di droga, i rapinatori”. “Il Denaro nascosto come bottino all’estero e nei paradisi fiscali, frutto dell’evasione, come quello del Presidente del Consiglio, che, in quanto a evasione fiscale non è secondo a nessuno. In un Paese normale i proventi dei reati andrebbero confiscati”. Secondo il leader dell’italia Dei Valori pagando la “tangente” i  delinquenti trufferebbero lo Stato, uno ” Stato ricettatore”, uno “Stato riciclatore”.
Ma non finisce qui, Di Pietro ha anche accusato il governo di buttare via le risorse ottenute in modo iniquo in opere come il Ponte sullo Stretto, mentre il Paese sarebbe pieno di gente vicina al suicidio.
“E poi dite: perchè c’è disagio sociale? Certo che c’è disagio sociale. Di che è la colpa? Guardatevi allo specchio? Con il vostro metodo fascista e piduista delegittimate il Parlamento, denigrate gli oppositori, criminalizzate come terroristi quelli che come Marco Travaglio aprono gli occhi al Paese, state mettendo a rischio la loro vita, state armando mani assassine”. Parole pesantissime, destinate a far discutere.



Leggi anche

Rosi Bindi: "Salvini era ed è tuttora filoputiniano"Mille bare in piazza, Bombardieri (Uil): morti lavoro inaccettabili