DIRETTA – CONFERENZA STAMPA – SILVIO BERLUSCONI: Fra pochi minuti il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, prenderà la parola nella conferenza stampa convocata per le 18.15 a Palazzo Chigi.

Ieri Gianfranco Fini ha fatto un ulteriore e decisivo passo verso il suo nuovo partito e  i suoi hanno aperto all’ipotesi di un governo tecnico che cambi la legge elettorale.



Oggi, dopo il pranzo della pacificazione tra la Lega e la Capitale, sancita con la “polentata” davanti a Montecitorio a cui hanno partecipato il Senatur, Alemanno e la Polverini, il premier ha incontrato vari membri del Pdl per serrare le fila.

Per prima cosa ha ricevuto a palazzo Grazioli il ministro Fitto, il vice presidente della Camera Leone e il presidente della Commissione bicamerale per il federalismo, Enrico La Loggia. Poi è stata la volta degli ex colonnelli di An La Russa, Matteoli, Gasparri e Alemanno.



In seguito una delegazione in rappresentanza del nuovo Psi di Stefano Caldoro e della Dc per le autonomie di Gianfranco Rotondi si è recata da Berlusconi:  «Era una riunione programmata da tempo – ha spiegato lo stesso Rotondi – per chiarire che il Pdl è stato fondato non solo da Forza Italia e dal partito, non mi ricordo come si chiama, di Fini ma anche dalla Dc e dal Psi».

A breve una conferenza stampa che probabilmente tornerà sui cinque famosi punti che il Cavaliere ha illustrato alla Camera e al Senato settimana scorsa prima che si votasse la fiducia.

 

 

 

 

 



LINK ALTERNATIVO