YOUTUBE – INNO DI ALLEANZA PER L’ITALIA – STRISCIA LA NOTIZIA: L’inno del nuovo partito di Pionati, Alleanza per l’Italia, è già un tormentone. Complice Striscia la notizia che ha trovato materiale per le sue gag e che l’ha trasformato in un Karaoke.
L’inno del nuovo partito, che ha come madrina Deborah Caprioglio, effettivamente non è un capolavoro e anche i presenti alla convention, a giudicare dalle loro espressioni, non sembrano esserne molto soddisfatti. “Alleanza di centro per l’Italia/ per quelli che hanno voglia di cambiare/ Alleanza di centro per la Storia/ per questa nostra patria da salvare/ Noi vogliamo difendere l’onore di chi non ha più santi da pregare…”.
Di certo si poteva pensare a qualcosa di meglio per il battesimo del nuovo partito che andrà a contendersi i voti al centro, in un momento in cui il Terzo Polo, con la mozione di sfiducia a Berlusconi, inizia a diventare realtà.
Troppo tardi per l’ex giornalista Rai Francesco Pionati per cambiare l’inno, che ormai è un marchio di fabbrica ed è diventato in pochi giorni un tormentone sul web. Il video su youtube con la versione ufficiale, o quello in versione Karaoke-Striscia è sempre più cliccato…