RAIPERUNANOTTE – MICHELE SANTORO – YOUTUBE: Nella serata monocolore di Raiperunanotte Morgan è riuscito a farsi fischiare.
Consueto look, baffi finti, Morgan inizia il suo intricato discorso: “La Rai è un progetto di distruzione. Qualcuno non vuole fare il piano marketing e il progetto editoriale. Hanno deciso di annientare l’azienda. L’Italia è un Paese fantastico e questi qua non sono nessuno. Ora diventerò serio”.



«La prima di color di cui novelle
tu vuo’ saper», mi disse quelli allotta,
«fu imperadrice di molte favelle.

A vizio di lussuria fu sì rotta,
che libito fé licito in sua legge,
per tòrre il biasmo in che era condotta».

RAIPERUNANOTTE – MICHELE SANTORO – YOUTUBE:  Un passaggio al V Canto dell’Inferno  di Dante Alighieri per sostenere che Berlusconi è Semiramide (“Ha cambiato le leggi perchè si è vergognato della sua lussuria”). Qualcuno rumoreggia e lui non ci stà: “vaff***** ma chi c**** è questo qua”. Il feeling con l’arena (qui non siamo a X Factor) si rompe e diventa impossibile recuperare.
“L’Italia è un paese fantastico, ma ci sono degli uomini che hanno fatto affossare la cultura. Non c’è più poesia..”, applausi.
“C’è Antonello? – Santoro chiama i rinforzi, più precisamente Antonello Venditti ma Morgan continua -. Un tempo c’era Pasolini, oggi ci sono persone intelligenti. Ci siete voi. Forse ci sono anch’io insieme a voi, perchè al vuoto si risponde con la poesia, non con le p******”.
Venditti è un po’ spaesato “io sono molto più normale di Morgan, ho bisogno di sentire la voce”. Morgan lo invita a fare poche scene e la querelle si risolve in un’improvvisata Alta Marea vendittiana. “Antonello ci vediamo dopo, quando torni torna da solo però” chiude Santoro.



Leggi anche

Bugo vs Morgan, la lite di Sanremo 2020 arriva in tribunale/ "Reputazione e lavoro compromessi"