YOUTUBE – SCONTRO LUPI-BOCCHINO-URSO – L’ULTIMA PAROLA DI GIANLUIGI PARAGONE:  A  “L’Ultima Parola” di Gianluigi Paragone va in scena lo scontro durissimo interno al Pdl. In studio Maurizio Lupi e Daniela Santanché, in collegamento i finiani di ferro, Bocchino e D’Urso.

Nella puntata di ieri sera sul futuro del Pdl, a pochi giorni da quel vertice tra Berlusconi e Fini che rischia di portare allo scioglimento il Popolo della Libertà, Bocchino ha  inizialmente attaccato il conduttore. “La prego di farmi parlare con calma – ha detto il fondatore di Generazione Italia -. Poi vi lascio tutto il tempo volentieri e  posso lasciare la trasmissione. Il taglio mi sembra evidente. Lei fa il suo mestiere La pagano per questo. Il suo editore di riferimento, la Lega, la spinge a fare questo”. Interviene Lupi: “Italo, te lo dico perchè ti stimo, se andiamo avanti così, diamo uno spettacolo pessimo della politica e del partito”.



Successivamente lo scontro durissimo tra Lupi e D’Urso a proposito di un titolo de Il Giornale di Feltri contro Fini. Gli animi si scaldano. D’Urso interrompe Lupi: “Basta Lupi! Basta!” e ne nasce un diverbio: “Calmati, non sei in An o nel vecchio Msi. Basta non lo dici a nessuno. Ma sei nervoso?”. Interviene Bocchino: “sei tu nervoso perchè ti abbiamo toccato Comunione e Liberazione”, riferendosi a un precedente attacco dei due finiani alla storia personale di Maurizio Lupi, che replica “forse è meglio che presto ve ne andiate”. Dello stesso parere la Santanché: “sentendo le vostre parole non resta che dirvi: in bocca al lupo! Fate il vostro gruppo, così potrete far vincere l’opposizione”.



Leggi anche

LETTURE/ Lo Pinto, la felicità ci aspetta come una trappola inevitabile