AGENZIA DIRE – ITALIA – NUOVO NOME DEL PDL – BERLUSCONI SCARTA “POPOLARI” – Nelle ultime settimane sembrava che “Popolari” dovesse essere il nuovo nome del Popolo della Libertà di Silvio Berlusconi. Secondo l’Agenzia Dire sarà invece “Italia”. Un nome “semplice”, “diretto” e “incisivo”, come lo avrebbe voluto Silvio Berlusconi.



Sulla proprietà del nome “Popolo della libertà” i finiani avevano già annunciato battaglie legali, la stessa cosa avevano fatto i cattolici del Pd come Castagnetti nel rivendicare la paternità del nome “Popolari”.

Meglio, a questo punto, un nome asciutto senza richiami ai partiti del passato, che, in qualche modo, si ricollega al primo partito berlusconiano, Forza Italia.



 

Il simbolo, pubblicato su www.dire.it, non si discosta di molto dall’attuale logo del Pdl. Sfondo azzuro, tricolore orrizzontale, la scritta "Italia" in bianco, sopra a "Berlusconi Presidente".
Sempre secondo l’Agenzia Dire, Berlusconi avrebbe già visionato e approvato il logo, scartando altre ipotesi, tra cui quella di "Viva l’Italia".

Leggi anche

Mille bare in piazza, Bombardieri (Uil): morti lavoro inaccettabili