Sara Giudice, la giovane consigliere di Zona milanese, costituirà una lista civica con la quale si candiderà alla comunali.
Sara Giudice, la giovane consigliere di zona del comune di Milano, anti-Nicole Minetti ha intenzione di candidarsi alla amministrative. Alle prossime comunali ci sarà una lista civica da lei capeggiata. E’ stata la stessa giovane militante e darne annuncio dopo aver tentato, durante la manifestazione in difesa del cavaliere al Teatro dal Verme di Milano – In mutande, ma vivi -, di consegnare le firme raccolte contro la consigliere al centro dello scandalo Ruby a Giuliano Ferrara, promotore dell’iniziativa.
Si tratta di 12mila firme in cui la Giudice chiedeva ai cittadini di appoggiarla nel richiedere le dimissioni della Minetti. «Non c’è niente di male a chiedere un po’ di etica alla politica. I giovani hanno bisogno di modelli positivi e la Minetti non lo è», ha detto Sara Giudice.
CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
Non è ancora certo il nome che darà alla lista ma, con ogni probabilità, si “chiamerà Generazione mille euro”. «È rivolta alle persone perbene che lavorano e prendono un sacco di porte in faccia», ha spiegato la Giudica. Sulle alleanze future e il candidato sindaco, ha dichiarato che al momento è a sé stante, né ha escluso di poter essere lei stessa a candidarsi in prima persona.