Francesco Storace può essere soddisfatto: La Destra entrerà nel governo con Nello Musumeci «a cui verrà affidata una poltrona di sottosegretario». Non si sa ancora quale e con che tempi, ma Berlusconi sta cercando di puntellare il più possibile la sua maggioranza e la nomina di Musumeci a sottosegretario è considerata del premier «testimonianza della nostra collaborazione».
Una scelta che rinsalderà ulteriormente i rapporti tra La Destra e il Pdl, garantendo maggiore stabilità al governo. Berlusconi, rincasato da Bruxelles è più che determinato ad andare avanti: «Noi continuiamo a governare. Non bisogna arrendersi, e io sono l’esempio della resistenza: da 17 anni mi rivolgono accuse pesanti come macigni per mandarmi a casa, ma io continuo a restare al mio posto».
L’"ufficialità" arriva dallo stesso Storace, come riporta il Corriere.it: «La Destra di Francesco Storace entrerà al governo con Nello Musumeci a cui verrà affidata una poltrona di sottosegretario» e lo annuncia, a margine del comitato centrale della formazione politica a Milano. «Entreremo al governo con un sottosegretario – sono state le sue parole – la mia indicazione è stata quella dell’onorevole Musumeci, nostro prestigiosissimo esponente siciliano»