E’ stato aperto un fascicolo autonomo per il presidente del consiglio. I pm milanesi in questo modo possono chiedere il rito immediato per entrambe le accuse, concussione e prostituzione minorile. Domani la richiesta ufficiale.
La posizione di Berlusconi è dunque stata stralciata mentre per gli altri indagati, elle Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti si procede con il rito ordinario e quindi con la chiusura delle indagini e la richiesta al Gip di rinvio a giudizio. Come detto in precedenza, l’inchiesta napoletana resta sperata da quella milanese, mentre si apre un giallo sulla richiesta di audizione di Ruby in commissione infanzia della Camera. Il Pd smentisce di aver chiesto l’audizione di Ruby in commissione ma il presidente dell’organismo, Alessandra Mussolini, conferma: “La lettera esiste ed è firmata da Zampa, Serafini, Carlino, le prime due del Pd e l’ultima dell’Idv”.
Controreplica di Pd e Idv: "Abbiamo chiesto solo un’ indagine della commissione per accertare la verità su status, condizioni, presenza e movimenti di Ruby minorenne in Italia, senza alcuna richiesta di convocazione". Spuntano poi delle foto di Berlusconi con Noemi Letizia e l’amica Roberta Oronzo in una foto scattata probabilmente a Villa Certosa quando le due ragazze erano minorenni. Lo dice il settimanale oggi in edicola domani che parla anche di diversi video dove si vedrebbe Noemi ballare su di un tavolo. Alcuni video sarebbero girati a Palazzo Grazioli.