Mentre davanti al palazzo di giustizia di Milano membri del Pdl manifestano a favore del capo del governo, una dichiarazione della procura di Milano dichiara che “esiste evidenza di prova” nel caso Ruby / Silvio Berlusconi. I pm procedono con la richiesta di giudizio immediato: C’è l’evidenza della prova” dicono nella richiesta. 

E ribadiscono che la competenza non appartiene al Tribunale dei ministri: “A seguito dell’esame degli atti ricevuti dalla Camera dei Deputati e da quelli depositati dalla difesa, si espongono le ragioni per le quali questo ufficio ritiene che in ordine alla concussione non sussiste ipotesi di reato ministeriale”. Al momento sono in corso perquisizioni nell’abitazione di Sara Tommasi, coinvolta nella indagine partita da Napoli che interessa sempre il caso Ruby.

Una perquisizione sarebbe in corso anche a casa di Vincenzo Saiello, noto come Bartolo, impresario e presunto organizzatore di incontri sessuali a pagamento con alcuni suoi collaboratori e con Sara Tommasi. Infine una dichiarazione del procuratore capo milanese Bruti Liberati: "Con riferimento a notizie di stampa in ordine ad indagine pendente presso la Procura di Napoli, si comunica che non vi è stata alcuna trasmissione di documenti tra i due uffici, non vi è stata e non è prevista alcuna attività di indagine comune".