Karima, famosa con il nomignolo di Ruby, svolgerà un doppio ruolo nel processo che inizia il 6 aprile. Sarà infatti testimone sia dell’accusa che della difesa. Nel processo, Silvio Berlusconi è imputato per concussione e prostituzione minorile.

Ruby sarà solo una di ben 78 testimoni della difesa, tra cui  Gelmini, Frattini, Galan e Carfagna, George Clooney e Belen. La Procura invece porterà in aula 132 teste. Vietatissimo l’uso delle telecamere in aula. Mancano ormai otto giorni all’avvio del processo dell’anno, attesissimo dai media di tutto il mondo. Tra i teste convocati dall’accusa ci sono anche le 32 ragazze note come “le ragazze dell’Olgettina”, quelle che avrebbero partecipato ai festini a Villa Arcore. Ovviamente convocati anche gli agenti che erano in questura la famosa notte tra il 27 e 28 maggio del 2010, quando Ruby venne portata negli uffici e arrivò la telefonata che ne chiedeva la liberazione. Tra quelli convocati dalla difesa invece spiccano personaggi come Elisabetta Canalis e George Clooney, le showgirl Aida Yespica e Belen Rodriguez, il cantante Mariano Apicella, il giornalista Carlo Rossella e la conduttrice televisiva Barbara D’Urso.

Domani intanto si riunisce l’ufficio di presidenza della Camera per esaminare la richiesta di sollevare il conflitto di attribuzione. I giudici decideranno se ammettere o meno giornalisti in aula, ma la decisioen scontata sembra che non ci sarà posto per loro. La presenza di telecamere infatti per gli avvocati della accusa potrebbe intimidire e far cambiare opinione ad alcuni dei testimoni.