Una operazione di cui nessuno sapeva nulla. Stamattina Silvio Berlusconi si è sottoposto a una operazione al viso. L’intervento è durato in tutto quattro ore. Un intervento necessario dopo essere stato colpito al viso da una statuina nel dicembre del 2009.

Il professor Alberto Zangrillo ha reso noto il motivo dell’operazione: «Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico maxillo-facciale di trapianto osseo ed implantologia in anestesia generale». La Presidenza del Consiglio che ha diffuso la nota ha aggiunto: «L’intervento è durato quattro ore e si è reso necessario per ripristinare l’anatomia e la funzionalità masticatoria gravemente compromesse in occasione dell’attentato del 13 dicembre 2009».



«L’intervento è stato molto lungo – ha spiegato Alberto Zangrillo, il medico personale del premier che è direttore dell’unità Anestesia e Rianimazione Cardio-toracico-Vascolare al San Raffaele – più di 4 ore ma ora è già ad Arcore». Sulla sua ripresa il medico ha spiegato che «nel programma c’è un possibile ritorno al lavoro già per giovedì prossimo, in occasione della riunione del Consiglio dei Ministri». Il 13 dicembre 2009 Silvio Berlusconi era rimasto vittima del lancio di una statuetta del Duomo da part di uno squilibrato.



Leggi anche

Mille bare in piazza, Bombardieri (Uil): morti lavoro inaccettabili