Camera

, mistero sul gesto del premier Giuseppe Conte a Emanuele Fiano: bagarre in Aula, necessario l’intervento del presidente Roberto Fico per ripristinare la normalità. Il presidente del Consiglio era presente, insieme ad altri membri del governo, per seguire i lavori sul ddl anticorruzione ed è finito nel mirino dell’esponente del Partito Democratico: «Do il mio saluto al premier Conte, è così raro vederla qui dentro: so che era impegnato con la Terra dei cuori, sono contento che abbiate ricomposto quell’immagine che non avete potuto dare alla conferenza stampa, visto che non erano tutti presenti. Pochi minuti fa ha dichiarato a pochi metri da questa aula, a proposito del ddl anticorruzione, che si proseguirà sull’analisi degli emendamenti e del testo, per poi portarlo al Senato», ma un gesto di Conte ha suscitato le ire del dem…



GESTO CONTE FIANO: IL VIDEO

«Prego? Presidente Conte si riferiva a me? Presidente Fico, la aiuto perché lei non può vedere: il presidente Conte si è rivolto a me facendo il gesto del ‘ci vediamo dopo’. Non ho timore presidente Conte, comunque»

, ha denunciato Emanuele Fiano, con i deputati del Partito Democratico e della maggioranza che hanno alimentato una discussione verbale e non. Roberto Fico è intervenuto per sedare gli animi e, dopo qualche botta e risposta, Fiano ha proseguito il suo intervento. Anche se ha poi ribadito, rivolgendosi alla terza carica dello Stato: «Io più tranquillo di così non posso essere, credo che tra i suoi compiti ci sia quello di indicare ai membri del Governo che non ci si comporta così».




Leggi anche

Mille bare in piazza, Bombardieri (Uil): morti lavoro inaccettabili