Per le probabili formazioni di Arsenal Valencia è tempo ora di esaminare da vicino quali sono state le scelte degli allenatori per il reparto offensivo: se Marcelino ha avuto ben pochi dubbi nel consegnare le maglia da titolari, guai maggiori li registra invece Unai Emery. In casa dei Gunners è scattata l’emergenza per la trequarti: con Ramsey fuori dai giochi per infortunio e Ozil acciaccato, il tecnico spagnolo non può fare molto domani. Ecco perché è assai probabile che proprio il giocatore tedesco domani stringa i denti e vesta la maglia da titolare per superiore le due bocche di fuoco Lacazette e Aubameyang. Nessun problema invece, come dicevamo per Marcelino, che ha già eletto Gameiro e Rodrigo come bomber di riferimento per il suo 4-4-2 che ammireremo domani in campo a Londra per l’Europa league. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Moduli identici a centrocampo nelle probabili formazioni di Arsenal Valencia, perché entrambe le semifinaliste di Europa League si schierano con quattro uomini nel loro reparto mediano. I titolari dei Gunners di Unai Emery a centrocampo dovrebbero essere da destra a sinistra Maitland-Niles, l’ex Sampdoria Torreira, Xhaka e Kolasinac, il dubbio caso mai è qualche metro più avanti per l’Arsenal, cioè nella nevralgica posizione del trequartista. A proposito di ex giocatori del campionato italiano, se da una parte ci sarà Torreira, dall’altra il Valencia dovrà fare a meno dell’ex interista Kondogbia, assenza di spicco per il centrocampo degli spagnoli. Di conseguenza, l’allenatore Marcelino dovrebbe scegliere come titolari in mezzo al campo Soler, Coqelin, Parejo e Guedes. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IN DIFESA
Nelle probabili formazioni di Arsenal Valencia dobbiamo evidenziare il fatto che in difesa non ci attendiamo particolari novità da parte dei due allenatori, Unai Emery e Marcelino, che dovrebbero infatti andare sul sicuro per quanto riguarda i rispettivi reparti arretrati. Di conseguenza i Gunners dovrebbero schierare titolare il veterano Cech a guardia dei pali dell’Arsenal e davanti a lui come difensori l’ex Genoa e Milan Papastathopoulos, Koscielny e Monreal. Passando al Valencia, il volto più noto per gli appassionati italiani sarà il portiere, dal momento che si tratta di Neto, ex di Fiorentina e Juventus. Davanti a lui ci attendiamo una linea a quattro con Wass terzino destro, Garay e Paulista difensori centrali ed infine Gaya a presidiare la fascia sinistra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Arsenal Valencia si gioca domani sera alle ore 21.00, quando le due formazioni scenderanno in campo all’Emirates Stadium per dare vita alla semifinale d’andata della Europa League. Si annuncia dunque una semifinale di grande blasone tra queste due formazioni: Arsenal Valencia tra l’altro hanno proprio nell’Europa League un obiettivo fondamentale che potrebbe dare un grande valore a una stagione globalmente non esaltante, che magari proprio tramite questa strada potrebbe garantire la qualificazione alla prossima Champions League. I Gunners ai quarti hanno eliminato il Napoli, mentre il Valencia si è imposto nel derby spagnolo con il Villarreal. Dunque è molto interessante andare adesso a scoprire quali siano le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Arsenal Valencia.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV
Ricordiamo nel frattempo che Arsenal Valencia sarà visibile in diretta tv in esclusiva sui canali di Sky, dunque per gli abbonati alla televisione satellitare. I canali di riferimento saranno per la precisione Sky Sport Uno (il numero 201) e Sky Sport 252, mentre per la diretta streaming video si potrà fare affidamento al servizio garantito da Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL VALENCIA
LE MOSSE DI EMERY
Nelle probabili formazioni di Arsenal Valencia, ecco che Unai Emery (per lui sarà una sorta di derby) ha un problema non da poco in una zona nevralgica per lo sviluppo del gioco dei Gunners: il ruolo di trequartista è di solito occupato da uno fra Ramsey ed Ozil. Il gallese promesso sposo della Juventus però è infortunato e salterà sicuramente il match, mentre il tedesco è in forte dubbio per una contusione. Proprio a causa dell’assenza di Ramsey tuttavia Ozil dovrebbe comunque stringere i denti e partire da titolare. Il modulo dovrebbe essere sempre il 3-4-1-2, con Aubameyang accanto a Lacazette nel tandem d’attacco. Papastathopoulos, Koscielny e Monreal nella difesa a tre davanti a Cech, mentre a centrocampo i titolari dovrebbero essere Maitland-Niles, Torreira, Xhaka e Kolasinac.
LE SCELTE DI MARCELINO
Parlando delle probabili formazioni di Arsenal Valencia, dobbiamo adesso sottolineare che fra gli spagnoli non ci saranno l’ex centrocampista interista Kondogbia e il russo Cheryshev. Spazio comunque al modulo 4-4-2, con Wass, Garay, Paulista e Gaya che dovrebbero essere da destra a sinistra i titolari in difesa, davanti al portiere Neto, ex Fiorentina e Juventus. Soler, Coqelin, Parejo e Guedes sono invece i quattro possibili titolari a centrocampo; infine ecco Gameiro e Rodrigo, che Marcelino dovrebbe scegliere per essere i due attaccanti titolari del suo BValencxia all’Emirates Stadium.
IL TABELLINO
ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Papastathopoulos, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang.
VALENCIA (4-4-2): Neto; Wass, Garay, Paulista, Gaya; Soler, Coqelin, Parejo, Guedes; Gameiro, Rodrigo.
Leggi anche
- Shakhter Karagandy-Paok Salonicco (risultato finale 0-2)/ In streaming video e in diretta tv, gol di Lucas e Kitsiou (Europa League, gruppo L)
- Diretta/ Bordeaux Sion (risultato finale 0-1) info streaming video e tv: Sion in testa (Europa League 2015, oggi 22 ottobre)
- Video/ Stella Rossa Arsenal (0-1): highlights e gol della partita (Europa League girone H)