PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA NAPOLI: DIFESA
E’ pure in difesa che sono grossi guai per Gattuso, per le probabili formazioni di Atalanta Napoli. Alla vigilia della 23^ giornata di Serie A il tecnico ancora non ha recuperato Ghoulam e Koulibaly, ritrovati ancora “debolmente positivi” al coronavirus: pure mancheranno ancora Manolas e Hysaj. Le scelte a questo punto solo proprio legate: domani sarà ancora spazio per Rrahmani e Maksimovic, mentre titolari annunciati in corsi saranno pure Mario Rui e Di Lorenzo. Non dimentichiamo poi che anche Ospina è fermo in infermeria: toccherà a Meret occupare lo spazio tra i pali. Per la difesa della dea invece è già stato stilato un ottimo reparto a 3 che pure vede pronti dal primo minuto Toloi, Romero e Djimsiti: occhio però a quest’ultimo, che rimane in dubbio fino all’ultimo con Palomino. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA NAPOLI: CENTROCAMPO
Se nell’attacco delle probabili formazioni di Atalanta Napoli sono gravi problemi per Gattuso, ecco che la situazione non migliore se consideriamo il reparto a centrocampo. Le tante assenze come il doppio turno in settimana con l’Europa league, mettono in grave difficoltà il tecnico, che dunque potrebbe lasciar aperti ballottaggi fino all’ultimo minuto disponibile. Pure la prima ipotesi, vede pronti dal primo minuto per la mediana campana Fabian Ruiz e Bakayoko, ma attenzione a Elmas che rimane a disposizione in panchina: difficile ma non impossibile l’impiego di un acciaccato Demme. Nessun problema per Gasperini, che dopo il piccolo turnover visto a Cagliari, domani tornerà a schierare il solito quartetto titolare. A Bergamo sarà dunque spazio dal primo minuto per De Roon, con Freuler al centro: Gosens e Maehle agiranno in corsia come titolari. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA NAPOLI: ATTACCO
Alla vigilia della 23^ giornata della Serie A sono sempre gravi problemi per Gennaro Gattuso, impegnato a disegnare le probabili formazioni di Atalanta Napoli, specie in attacco. Il tecnico degli azzurri infatti ancora dovrà rinunciare a Dries Mertens, che non ha ancora a pieno recuperato dall’infortunio alla caviglia occorso a dicembre: in aggiunta non dovrebbero tornare oggi a disposizione anche Petagna (distrazione muscolare) e Lozano (distrazione muscolare). Su chi dunque puntare domani? Le scelte sono limitate: segnato il 4-2-3-1 ecco che domani a Bergamo vedremo ancora Osimhen prima punta, accompagnato da Politano e pure da un acciaccato Insigne: toccherà probabilmente a Zielinski fare da trequartista. C’è invece abbondanza di attaccanti in casa della Dea: nel tridente vediamo poi che è ballottaggio in corso tra Zapata e Muriel per un posto da titolare. Sull’esterno del reparto dovrebbero farsi vedere poi Ilicic e Pessina, ma Pasalic e Malinovskyi rimangono alternative più che concrete. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA NAPOLI: CHI IN CAMPO DOMANI?
Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Atalanta e Napoli, big match della 23^ giornata della Serie A che pure si accenderà solo domani sera alle ore 18.00 a Bergamo. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Gasperini come di Gattuso per una delle sfide più prestigiose del calendario. Da una parte ecco infatti una Dea in buona forma, di nuovo in campo dopo il successo recuperato in Sardegna e dove pure la rosa è praticamente al completo (mancherà solo Hateboer). Non così il Napoli di Gattuso, impegnato in settimana in un complicato turno di Europa league: in casa degli azzurri è ancora emergenza infortuni e anche domani il tecnico calabrese potrebbe contare almeno 7-8 giocatori indisponibili. Non sarà dunque sfida facile per i partenopei. Andiamo a controllare da vicino mosse e dubbi per le probabili formazioni di Atalanta Napoli.
ATALANTA NAPOLI IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Atalanta Napoli sarà garantita in esclusiva sui canali di Sky Sport per i propri abbonati, dal momento che si tratta di una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse dalla televisione satellitare. Gli abbonati Sky avranno di conseguenza a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go.
LE PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA NAPOLI
LE MOSSE DI GASPERINI
Come abbiamo accennato prima, per il big match della 23^ giornata, Gasperini avrà a disposizione una rosa quasi al completo: il tecnico riabbraccerà che Toloi dopo la squalifica e certo il giocatore sarà titolare nella difesa a tre, composta anche da Djimsiti e Romero. Per la mediana posta a 4 ecco che pure sarà di nuovo spazio per Freuler e De Roon, mentre sull’esterno sono sicuri della maglia da titolare Gosens e Maehle. È poi nell’attacco del classico 3-4-2-1 nerazzurro che si accendono gli unici ballottaggi per Gasperini, per le probabili formazioni di Atalanta e Napoli. Vediamo infatti che già in prima punta è dubbio tra Muriel e Zapata per la titolarità, mentre per le due maglie di esterno è lotta a cinque tra Ilicic, Pessina, Malinovski, Miranchuck e Pasalic.
LE SCELTE DI GATTUSO
E’ invece piena emergenza assenti per Gennaro Gattuso, che potrebbe avere non pochi grattacapi per segnare le sue probabili formazioni di Atalanta e Napoli: tenuto poi conto che in settimana i campani sono scesi in campo in Spagna. Pure fissato il 4-2-3-1, ecco che domani sera dovremmo rivedere Victor Osimhen in prima punta (Mertens e Petagna sono out), con Insigne e Politano titolari obbligati sull’esterno: per la trequarti è spazio per Zielinski. Nel centrocampo a due dovrebbero poi farsi vedere dal primo minuto Bakayoko e Fabian Ruiz, ma già quest’ultimo rimane in dubbio con Elmas. Mosse obbligate poi in difesa, visto le assenze annunciate di Ghoulam, Manolas, Koulibaly e Ospina: tra i pali si collocherà Meret, e davanti al numero 1 sarà spazio per Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic e Mario Rui.
IL TABELLINO
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, Freuler, De Roon, Gosens; Pessina, Ilicic; Muriel All. Gasperini
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Bakayoko, F Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen All. Gattuso