In vista della sfida della 13^ giornata di Serie A, è difficile che Gasperini, impegnato a stilare le probabili formazioni di Atalanta e Roma, modifichi qualcosa nel reparto offensivo della Dea. Per la sfida di domani sera a Bergamo è dunque assai probabile che il tecnico della Dea si affidi ancora a Zapata e Malinovsky dal primo minuto con Pessina schierato sulla trequarti. Pure non possiamo escludere soluzioni differenti: dalla panchina infatti rimangono a disposizione Luis Muriel come Miranchuk e pure il Papu Gomez (con il quale però sappiamo che non sta correndo buon sangue).
Difficile pur che cambi qualcosa nello schieramento offensivo della Roma Paulo Fonseca, che dunque domani sera dovrebbe affidarsi ancora una volta a Edin Dzeko, come a Mkhitaryan e Pedro. Pure non possiamo escludere totalmente che il tecnico cambi un poco le carte in tavola, con Carles Perez e Borja Mayoral pronti e riposati in panchina. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA ROMA, DIRETTA TV: LAVORO EXTRA PER FREULER E DE ROON
Nonostante la Dea abbia sulle gambe pesantissimi 90 minuti contro la Juventus, nel turno infrasettimanale, pure per disegnare le probabili formazioni di Atalanta e Roma, Gasperini dovrà chiedere uno sforzo extra ai suoi a centrocampo. A Bergamo contro la Roma, il tecnico di Grugliasco non però certo fare a meno di Remo Freuler, fresco di gol contro i bianconeri e al suo fianco pure rimane indispensabile Martin De Roon. Ai lati Gosens e Hateboer rimangono poi le prime scelte per l’allenatore dei nerazzurri. Pure Fonseca in questa parte del campo potrebbe non offrire grandi novità. Fissato lo schieramento a 5 domani in terra lombarda dovremmo rivedere pronti dal primo minuto al centro del reparto Pellegrini e Veretout, anche se ricordiamo che Villar e Cristante (tornato dalla squalifica) rimangono valide soluzioni alternative dalla panchina. Ai lati del reparto Karsdorp dovrebbe tornare titolare in coppia con Spinazzola: pure non possiamo escludere soluzioni nuove. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-ROMA, DIRETTA TV: DUBBI IN DIFESA PER FONSECA
Per affrontare lo spauracchio giallorosso, come abbiamo visto prima, Gasperini potrebbe non essere tentato a cambiare troppo le cose per le probabili formazioni di Atalanta Roma, big match che si accenderà solo domani per la Serie A. Sicuramente il tecnico della Dea non potrà fare a meno di Gollini, vero eroe della serata nell’ultimo scontro con la Juventus: davanti pure al numero 1 rimangono primi indiziati per la maglia da titolari i soliti Djimsiti, Romero e Palomino. Occhi puntati però anche su Toloi, a disposizione dal primo minuto e pronto a intervenire, specie dopo il gol segnato contro la Fiorentina circa sette giorni fa. Potrebbe essere lieve turnover in casa della Roma, per la difesa da collocare davanti a Mirante: al momento il trittico Mancini-Smalling-Ibanez rimane il favorito per la maglia da titolare, ma pure in panca rimane a disposizione Kumbulla, come pure Fazio e Juan Jesus. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA ROMA/ DIRETTA TV, NESSUN TURNOVER PER GASPERINI?
Si accenderà solo domani la partita per la 13^ giornata della Serie A tra Atalanta e Roma, in programma alle ore 18.00 tra le mura del Gewiss Stadium: andiamo dunque ad esaminarne da vicino le probabili formazioni. Siamo infatti ben impazienti di conoscere quali saranno le mosse di Gianpiero Gasperini per questo big match di campionato. La Dea infatti torna in campo dopo il pareggio con la Juventus occorso solo in settimana, impaziente di mettersi alle spalle le tante polemiche furiose negli ultimi giorni (perlopiù relative alla vicenda Papu Gomez) e di ottenere tre punti importantissimi per il suo rilancio nelle prime posizioni della classifica di campionato. Non meno motivato a fare bene chiaramente è Paulo Fonseca, che potrebbe dunque concedere ben poco riposo ai suoi giocatori, benché questi sia scesi in campo solo giovedi scorso col Torino. Andiamo allora ad esaminare da vicino le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Atalanta Roma.
ATALANTA ROMA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Atalanta Roma sarà disponibile in esclusiva per i soli abbonati alla televisione satellitare, che la potranno seguire sul canale Sky Sport Serie A al numero 202 del loro decoder. In alternativa, come di consueto, la stessa emittente fornirà la visione della partita in diretta streaming video senza costi aggiuntivi: basterà attivare l’applicazione Sky Go, anche questa riservata ai clienti, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
LE PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA ROMA
LE MOSSE DI GASPERINI
In vista della sfida contro la squadre della capitale è assai probabile che Gasperini chieda a parecchi dei suoi titolari un doppio sforzo, specie dopo un buon pareggio recuperato contro la Juventus solo in settimana. Di sicuro domani sera il tecnico della Dea non rinuncerà a Dijmsiti, Romero e Palomino in difesa, anche se non scordiamo che rimane pronto in panchina Toloi (a segno contro la Fiorentina settimana scorsa). Per la mediana rimarranno pure irrinunciabili Freuler e De Roon, come pure Hateboer e Gosens, questi ultimi schierati sull’esterno del reparto. In attacco invece si annuncia ancora panchina per il Papu Gomez: ecco allora Malinovski e Pessina sull’esterno di reparto, con uno tra Zapata e Muriel in prima punta.
LE SCELTE DI FONSECA
Pure Fonseca, per le probabili formazioni di Atalanta e Roma dovrebbe dare spazio solo ai suoi titolari, riconfermando dunque gran parte dell’11 che abbiamo visto pochi giorni fa col Torino: pure i capitolini sono ben affamati di punti in questo turno. Fissato il 3-4-2-1, dovremmo allora vedere ancora titolare in attacco Edin Dzeko (anche se Mayoral è ottima alternativa in panchina), con Mkhitaryan e Pedro pronti sull’esterno di reparto. In mediana non potranno mancare Pellegrini e Veretout, mentre Karsdorp e Spinazzola saranno le prime scelte sull’esterno, anche se Bruno Peres rimane a disposizione. Da valutare poi il trittico davanti allo specchio, occupato probabilmente da Pau Lopez: Ibanez, Smalling e Mancini paiono la prima ipotesi del tecnico lusitano, ma in panca c’è Kumbulla.
IL TABELLINO
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Gosens, Freuler, De Roon, Hateboer; Malinovski, Pessina; Zapata All. Gasperini
ROMA (3-4-2-1): P Lopez; Ibanez, Smalling, Mancini; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko All. Fonseca