PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID CHELSEA: IN ATTACCO
Venendo ora al reparto offensivo delle probabili formazioni di Atletico Madrid Chelsea, abbiamo subito visto che, alla vigilia della sfida di Champions league, Simeone non vuole correre alcun rischio. Nel reparto avanzato dei Colchoneros sarà infatti spazio solo per i bomber più temibili: ecco allora il capocannoniere del club Luis Suarez (forte di 16 gol segnati finora) assieme a Joao Felix e Correa, che hanno segnato 10 gol in due nella prima parte della stagione. Per il Chelsea Tuchel invece dovrebbe puntare su Mount e Werner con Abrahams in prima punta che dovrebbe comunque stringere i denti. Dovrebbe dunque essere ancora panchina per Oliver Giroud, di cui poi lo stesso allenatore ha parlato solo pochi giorni fa in chiave mercato (riferendo che al momento non c’è fretta per il rinnovo di contratto col centravanti). (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID CHELSEA: A CENTROCAMPO
Per il centrocampo delle probabili formazioni di Atletico Madrid Chelsea, pure vediamo che sia Simeone che Tuchel, all vigilia della sfida di andata per gli ottavi di finale di Champions league, non paiono presi da grandi dubbi: pure non possiamo dire che in questa parte del campo manchino valide alternative. In casa del club spagnolo infatti non dimentichiamo che Simeone conta in panchina, pronto all’uso anche dal primo minuto Torreira e Vitolo come anche Kondogbia: è però appena dubbia la disponibilità di Hector Herrera, che due settimane fa era risultato positivo al coronavirus. Stesso discorso vale poi per Tuchel: fissati i titolari, non possiamo dire che manchino valide alternative dalla panca per il settore a centrocampo. Nella panca del Chelsea infatti troviamo giocatori come Kovacic, Gilmour ma pure Pulisic e Zyech, senza scordare anche Hudson Odoi, che nel caso potrebbe venire anche avanzato in caso di necessità. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID CHELSEA: DIFESA
Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Atletico Madrid Chelsea, vediamo subito che sia Simeone che Tuchel non paiono di fronte a molti dubbi per quanto riguarda i rispettivi reparti difensivi e il tecnico argentino in primis. Ricordando che l’Atletico Madrid in casa (anche se oggi, per problematiche legate al covid 19 la partita verrà effettivamente disputata a Bucarest) in Europa ha perso una volta sola nelle ultime 29 partite (ma allora fu proprio contro i Blues nel 2017-18), ecco che domani, per mantenere il proprio specchio intatto, Simeone si affiderà a Jimenez, Savic e Hermoso. Unico dubbio in casa dei blues per quanto riguarda il reparto arretrato, lo abbiamo già detto, è per Thiago Silva, in forte dubbio per la sfida di domani. Pure in casa di forfait del difensore ex Psg Tuchel ha già la risposta pronta, con l’inserimento di Zouma nel trittico posto davanti a Mendy. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID CHELSEA: CHI IN CAMPO DOMANI?
Si accenderà solo domani alle ore 21.00 la sfida valida per l’andata degli ottavi di Champions league tra Atletico Madrid e Chelsea: vediamo allora quali potrebbero essere le probabili formazioni del match. Siamo infatti ben curiosi di scoprire le mosse di Simeone, che di ritorno da un brutto KO con il Levante, pure guarda alla sfida di domani sera con ottimismo. I Colchoneros, nonostante qualche scivolone nelle ultime settimane, sono leader della Liga e paiono pronti a fare scintille tra le mura di casa. Contro per ci sarà un avversario imponente come è il Chelsea di Tuchel: la formazione inglese ha infatti chiuso da prima il proprio girone di Champions league e pure domani sarà in campo avendo messo alle spalle una lunga striscia di risultati positivi, tra i confini nazionale.
I Blues (solo quinti nella classifica di Premier League) però registrano, alla viglia della sfida, non pochi dubbi per lo schieramento e in primis il tecnico francese (che ha preso il posto di Lampard da gennaio) non è sicuro di avere a sua disposizione Thiago Silva. Andiamo dunque a controllare da vicino le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Atletico Madrid Chelsea.
ATLETICO MADRID CHELSEA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che Atletico Madrid Chelsea sarà trasmessa in diretta tv esclusivamente sui canali di Sky che ne detiene l’esclusiva: per la precisione, l’appuntamento con i bianconeri sarà su Sky Sport Uno oppure su Sky Sport 252, con la possibilità per gli abbonati di affidarsi anche alla diretta streaming video tramite il servizio Sky Go.
LE PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID CHELSEA
LE MOSSE DI SIMEONE
Per le probabili formazioni di Atletico Madrid Chelsea il tecnico argentino non dovrebbe fare a meno del classico 3-4-2-1, dove pure stanno tanti i titolari chiamati in causa, naturalmente. Ecco che allora domani sera non mancheranno a Bucarest Luis Suarez come pure Joao Felix e Correa, anche se certo dalla panchina rimane a disposizione Carrasco (ma non Dembelè, in dubbio). Per la mediana si faranno poi avanti dal primo minuto Koke e Saul al centro, come pure il duo Renan Lodi-Llorente, chiamati a fare da mezz’ala: pure rimangono accesi alcuni ballottaggi. In difesa invece nessun dubbio: davanti a Oblak vedremo pronti dal primo minuto Gimenez, Savic e Hermoso.
LE SCELTE DI TUCHEL
Come abbiamo accennato prima, primo dubbio per Tuchel per le probabili formazioni di Atletico Madrid Chelsea sono le condizioni di Thiago Silva. Ipotizzando che il giocatore, vittima di un infortunio alla coscia, non sarà del match, ecco che per il reparto a 3 della difesa inglese dovremmo vedere pronti dal primo minuto Azilpicueta, Rudiger e Zouma. Nel reparto a 4 della mediana avrebbe essere poi spazio come titolari per Jorginho e Cantù, mentre Alonso e James si collocheranno sul corridoio esterno: pure segnaliamo che non mancano soluzioni alternative, da Kovacic a Gilmour. In attacco invece dovrebbe essere ancora panchina per Giroud e maglia da titolare invece per Mount, Werner e Abraham. Occhio però tra questi, alla punta classe 1997, che di recente ha rimediato un brutto colpo alla caviglia
IL TABELLINO
ATLETICO MADRID (3-4-2-1): Oblak; Gimenez, Savic, Hermoso; Llorente, Koke, Saul, Renan Lodi; Correa, Joao Felix; Suarez. All. Simeone
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Rüdiger, Zouma; James, Jorginho, Kanté, Alonso; Mount, Werner; Abraham. All. Tuchel