Le probabili formazioni di Atletico Madrid Lazio ci consentono di presentare una partita che sarà sicuramente piacevole per i biancocelesti di Maurizio Sarri in casa dei Colchoneros del grande ex Diego Simeone. Il girone E di Champions League ha infatti già sancito con la vittoria di due settimane fa sul Celtic la qualificazione della Lazio per gli ottavi di finale, un traguardo eccellente per i capitolini, soprattutto pensando alle difficoltà che invece ha dovuto affrontare in questi mesi in campionato la Lazio versione 2023-2024.
Ci potrebbe ancora essere la ciliegina sulla torta, sotto forma di primo posto, anche se per questo servirebbe espugnare lo stadio di Madrid per scavalcare l’Atletico, già beffato nella partita d’andata all’Olimpico con il gol di Ivan Provedel che determinò per la Lazio un prezioso pareggio per 1-1 conquistato in pieno recupero. Delineati i temi principali della partita che vedrà invece i padroni di casa a caccia almeno di un pareggio per confermarsi primi, adesso scopriamo tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Atletico Madrid Lazio.
DIRETTA ATLETICO MADRID LAZIO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Atletico Madrid Lazio sarà garantita sui canali di Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare, mentre la diretta streaming video sarà garantita naturalmente da Sky Go, ma anche dalle piattaforme di Mediaset Infinity + e Now TV ai rispettivi abbonati.
PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID LAZIO
LE MOSSE DI SIMEONE
Le probabili formazioni di Atletico Madrid Lazio ci parlano per Diego Pablo Simeone di un modulo 5-3-2, anche se naturalmente in fase di spinta i due terzini saranno chiamati ad avanzare. Quanto ai possibili undici titolari, naturalmente cominciamo da Oblak in porta; davanti a lui, ecco Molina terzino destro, poi Gimenez, Hermoso e Witsel che ha ormai arretrato in difesa il proprio raggio d’azione, infine Riquelme a sinistra; a centrocampo, ecco il terzetto con Llorente, De Paul che sarà il punto di riferimento della manovra e naturalmente capitan Koke; infine, la coppia titolare d’attacco dell’Atletico Madrid sarà certamente formata dalle due stelle dei Colchoneros, cioè Griezmann e Morata.
LE SCELTE DI SARRI
Sul fronte biancoceleste, le probabili formazioni di Atletico Madrid Lazio vedono Maurizio Sarri intenzionato a schierare un modulo 4-3-3: cominciamo da Provedel, grande protagonista della partita d’andata; con Patric non al meglio, indichiamo invece in difesa da destra a sinistra Lazzari, Casale, Gila e Marusic; a centrocampo invece potrebbero agire Guendouzi, Rovella e Luis Alberto, ma attenzione anche alle opzioni legate a Kamada e Cataldi, per cui ci sono ancora dei dubbi per Sarri; nel tridente d’attacco dovrebbero infine essere certi del posto Felipe Anderson e Immobile, però bisogna fare grande attenzione al ballottaggio a sinistra fra Pedro e Zaccagni.
PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID LAZIO: IL TABELLINO
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Molina, Gimenez, Hermoso, Witsel, Riquelme; Llorente, De Paul, Koke; Griezmann, Morata. All. Simeone.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.