PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MANCHESTER CITY: CHI GIOCA DOMANI?

Leggiamo le probabili formazioni di Bayern Manchester City per avvicinarci alla partita che domani sera in Germania sarà valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Sfida di enorme fascino tra due corazzate di livello assoluto, la situazione di partenza è tuttavia ideale per la formazione inglese di Pep Guardiola, forte del clamoroso successo per 3-0 ottenuto nella partita d’andata a Manchester, che naturalmente pone i Citizens come nettamente favoriti per la qualificazione in semifinale e per fare quindi un altro passo avanti verso la Champions League, che per il Manchester City è ancora un tabù.



Il Bayern Monaco rischia invece di avere rovinato in una sola sera un cammino che era stato per mesi fantastico in Champions League grazie a otto vittorie su altrettante partite disputate fra gironi e ottavi, nonostante i sorteggi non fossero mai stati molto amici dei bavaresi. Adesso però è inutile fare troppi calcoli per il Bayern, che dovrà scendere in campo cercando una rimonta che entrerebbe nella storia. Tutto questo premesso, andiamo allora adesso a scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Bayern Manchester City.



DIRETTA BAYERN MANCHESTER CITY STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Bayern Manchester City sarà visibile in diretta tv in esclusiva per gli abbonati a Sky Sport, che trasmetterà la partita di Champions League sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Football (203) e Sky Sport 251, garantendo pure la diretta streaming video tramite il sito Internet oppure l’applicazione di Sky Go, sempre per gli abbonati, che si aggiunge alle possibilità fornite pure da Mediaset Infinity e Now TV.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MANCHESTER CITY

LE SCELTE DI TUCHEL

Le probabili formazioni di Bayern Manchester City ci dicono che Thomas Tuchel non dovrebbe cambiare il modulo 4-2-3-1, ma vedremo se cambierà qualcosa circa gli interpreti dal primo minuto: davanti al portiere Sommer, ad esempio, potremmo vedere come terzino destro Cancelo, per garantire più spinta e anche motivazioni extra, mentre poi ecco i due centrali De Ligt e Upamecano più Davies che è favorito a sinistra per completare la difesa del Bayern Monaco; nel cuore della mediana dovrebbero agire Kimmich e Goretzka; più dubbi nel reparto offensivo, ma proviamo ad indicare titolari da destra a sinistra sulla trequarti Coman, Musiala e Sané a sostegno del centravanti, che potrebbe essere il veterano Muller, ma naturalmente non mancano opzioni alternative per queste quattro maglie.



LE MOSSE DI GUARDIOLA

Sul fronte inglese, ci colpisce per le probabili formazioni di Bayern Manchester City innanzitutto il particolare modulo adottato ultimamente da Pep Guardiola, cioè un 3-2-4-1 con in porta Ederson, protetto da una difesa a tre nella quale i titolari dovrebbero essere Walker, Rúben Dias e Aké; un altro tocco particolare è l’avanzamento in mediana di Stones, al fianco di Rodri che sarà naturalmente il regista; questo modulo permette di dare tanto spazio ai campioni di cui il Manchester City dispone nella fase offensiva, allora indichiamo una linea a quattro sulla trequarti, formata da Bernardo Silva, De Bruyne, Gündoğan e Grealish, che dovrebbero agire alle spalle di Haaland, il quale sarà naturalmente il centravanti dei Citizens anche a Monaco di Baviera.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MANCHESTER CITY: IL TABELLINO

BAYERN (4-2-3-1): Sommer; Cancelo, De Ligt, Upamecano, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Musiala, Sané; Muller. All. Tuchel.

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Rúben Dias, Aké; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gündoğan, Grealish; Haaland. All. Guardiola.