PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO INTER: CHI GIOCA DOMANI?
Con le probabili formazioni di Bayern Monaco Inter ci avviciniamo alla partita di domani sera per la sesta giornata del girone C della Champions League 2022-2023: di fatto sarà un’amichevole di lusso all’Allianz Arena, una “gita premio” in un martedì festivo per l’Inter, che nel girone considerato più difficile ha ottenuto la matematica qualificazione per gli ottavi di finale con una giornata d’anticipo, grazie all’eccellente doppio incrocio con il Barcellona e poi al match point casalingo sfruttato nel migliore dei modi mercoledì scorso da Simone Inzaghi con la netta vittoria contro il Viktoria Plzen.
Certo, il Bayern Monaco resta un passo avanti e infatti i tedeschi hanno già matematicamente vinto il girone, essendo riusciti a vincere sia a San Siro sia settimana scorsa al Camp Nou. Nulla di concreto sarà in palio quindi nella partita in Baviera, che l’Inter potrà affrontare come un utile test per la propria crescita, anche se sulle scelte di formazione potrebbe pesare il fatto che domenica sera ci sarà il Derby d’Italia con la Juventus. Tutto questo premesso, andiamo allora a scoprire quali sono le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Bayern Monaco Inter.
DIRETTA BAYERN MONACO INTER STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Bayern Monaco Inter sarà disponibile anche in chiaro per tutti su Canale 5, oltre che per gli abbonati sui canali di Sky Sport. Si aggiunge di conseguenza una possibilità in più anche per la diretta streaming video fornita da Mediaset, oltre a quelle offerte a pagamento da Sky Go, Now TV e Infinity +.
PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO INTER
LE MOSSE DI NAGELSMANN
Il fatto che non ci sia più nulla in palio, rende più difficile immaginare le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Bayern Monaco Inter. Julian Nagelsmann potrebbe ad esempio proporre un modulo 4-2-3-1 con Ulreich in porta e davanti a lui Pavard come terzino destro, i due centrali De Ligt e Upamecano, infine Davies a sinistra. Le novità potrebbero farsi più consistenti da centrocampo in su, ad esempio con Gravenberch e Sabitzer nel cuore della mediana, poi l’altro ex juventino Coman come esterno destro per completare, magari con Musiala e Mané, il tris sulla trequarti offensiva del Bayern Monaco, che come prima punta dovrebbe vedere in campo dal primo minuto Choupo-Moting.
LE SCELTE DI INZAGHI
Anche Simone Inzaghi si trova a gestire le forze verso le probabili formazioni di Bayern Monaco Inter, pensando anche alla Juventus. Potrebbe esserci spazio per capitan Handanovic, davanti a lui Acerbi e proviamo ad ipotizzare anche D’Ambrosio insieme a Bastoni, sarebbe una difesa tutta italiana anche naturalmente dipenderà da quanto turnover vorrà fare il mister. Sulle fasce ricambia, quindi chance da titolari per Darmian e Gosens, mentre nel cuore della mediana collochiamo Asllani come regista fra Barella e Calhanoglu. Molte ipotesi aperte pure in attacco: non ci stupirebbe un Lukaku titolare (anche se naturalmente non per tutta la partita), ma forse è più facile che giochi Correa insieme a uno fra Dzeko e Lautaro, forse il bosniaco.
PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO INTER: IL TABELLINO
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Pavard, De Ligt, Upamecano, Davies; Gravenberch, Sabitzer; Coman, Musiala, Mané; Choupo-Moting. All. Nagelsmann.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Correa, Dzeko. All. Inzaghi.