PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO PSG: I BOMBER
Per le probabili formazioni di Bayern Monaco Psg, ci pare importante ora provare a individuare dei protagonisti annunciati di questo big match: chi a suon di gol, deciderà questo quarto di finale? Partendo dallo spogliatoio dei bavaresi il primo nome che viene in mente è certo quello di Robert Lewandowski, capocannoniere della Bundesliga con ben 35 gol in stagione: il polacco però è fuori gioco per un infortunio rimediato in nazionale, e dunque i tedeschi oggi si affideranno a Thomas Muller e Serge Gnabry, che lo seguono nella lista dei marcatori. Per il Paris Saint Germain mettiamo in evidenza il nome di Kylian Mbappè, che in stagione ha messo da parte ben 20 gol per il club parigino: proprio il bomber è pure riferimento in Coppa, visto che nelle precedenti sfide di Champions League ha già timbrato il cartellino ben sei volte. (agg Michela Colombo)
BAYERN MONACO PSG: IL PROTAGONISTA
Quasi inevitabile assegnare a Kingsley Coman il ruolo di protagonista nelle probabili formazioni di Bayern Monaco Psg: francese e cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain prima di passare per un solo anno alla Juventus e successivamente al Bayern Monaco, forse questi trascorsi parigini avrebbero potuto essere sufficienti già per indicarlo protagonista, ma naturalmente c’è il gol-vittoria segnato nella finale di Champions League di domenica 23 agosto 2020 all’Estadio Da Luz di Lisbona a metterlo definitivamente sugli scudi in vista di questa nuova sfida tra Bayern Monaco e Psg, perché di certo non capita a molti di vincere una Champions League segnando il gol decisivo in finale contro la squadra nel cui vivaio si è cresciuti. Kingsley Coman sembra avere un certo feeling con la massima competizione europea: lo dimostrano anche i numeri della stagione 2020-2021 in corso, nella quale il francese del Bayern ha segnato tre gol in Bundesliga e altrettanti in Champions League – ma su 22 presenze e 1453 minuti giocati in campionato, cinque partite e 370 minuti invece in Champions League. Coman però spicca come uomo assist: ne ha messi a referto ben 13, di cui 10 in Bundesliga e tre in Champions League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO PSG: GLI ASSENTI
Abbiamo dovuto mettere in evidenza nelle probabili formazioni di Bayern Monaco Psg che questo eccellente quarto di finale di Champions League sarà purtroppo caratterizzato da molte assenze di spicco stasera all’Allianz Arena. Per i padroni di casa del Bayern Monaco sarebbe più che sufficiente fare il nome di Robert Lewandowski, il “Pallone d’Oro virtuale” del trionfale 2020 della società bavarese, con numeri eccezionali anche nella stagione in corso ma attualmente ai box a causa di uno stiramento ai legamenti, la notizia peggiore possibile per il suo allenatore Hans-Dieter Flick, perché uno come Lewandowski è insostituibile anche in una rosa eccellente come quella del Bayern Monaco campione di Germania, d’Europa e del mondo in carica. Sottolineiamo tuttavia alcune importanti assenze pure nel Paris Saint Germain, che ci interessano da vicino perché sono molto “italiane”: il riferimento è parzialmente all’ex romanista Leandro Paredes, fermato per un turno di squalifica dal giudice sportivo della Uefa, ma soprattutto ai due azzurri Alessandro Florenzi e Marco Verratti, quest’ultimo particolarmente sfortunato perché in Nazionale ha contratto il Coronavirus per la seconda volta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI SCENDE IN CAMPO STASERA?
Le probabili formazioni di Bayern Monaco Psg ci ricordano che questa sera l’Allianz Arena di Monaco di Baviera ospiteranno una partita di lusso per l’andata dei quarti di finale della Champions League 2020-2021, nei quali rivivremo la finale della scorsa edizione, vinta il 23 agosto a Lisbona dal Bayern Monaco ai danni del Psg. I temi da copertina sono molteplici: il Bayern va a caccia del bis consecutivo che è una rarità, il Paris Saint Germain cerca invece il primo trionfo della sua storia in Champions League. I francesi agli ottavi hanno distrutto il Barcellona, ma in campionato stanno soffrendo e vedono a rischio il loro dominio sulla Ligue 1. per il Bayern Monaco invece nel turno precedente è stato tutto facile contro la Lazio, inoltre i bavaresi sembrano avviati al nono trionfo consecutivo in Bundesliga.
Tutto questo premesso, la certezza è che ne vedremo delle belle: di conseguenza, andiamo adesso senza ulteriori indugi a scoprire tutte le notizie sulle probabili formazioni di Bayern Monaco Psg a poche ore dalla partita.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Bayern Monaco Psg in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa tedeschi partono favoriti, infatti il segno 1 è quotato a 1,92, mentre in caso di segno 2 si arriva a quota 3,60. Più remunerativo ancora sarebbe (di poco) il pareggio, dal momento che il segno X è quotato 3,85 volte la posta in palio.
PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO PSG
LE SCELTE DI FLICK
Nelle probabili formazioni di Bayern Monaco Psg per l’allenatore di casa Flick c’è la brutta notizia dell’assenza di Lewandowski, che priverà stasera l’attacco del Bayern Monaco della sua punta di diamante. Di conseguenza Flick dovrebbe affidarsi a Gnabry come attaccante di riferimento nel suo 4-2-3-1, con l’ex di turno Choupo-Moting come prima alternativa. Il reparto offensivo sarà completato da una trequarti di assoluto valore grazie alle due ali Sané e Coman ai fianchi di Müller, che sarà invece il trequartista centrale. Nessun dubbio a centrocampo, dove il Bayern Monaco proporrà la coppia mediana formata da Goretzka e Kimmich. In difesa invece dovremmo vedere Neuer portiere, i due terzini Pavard a destra e Davies a sinistra ed infine la coppia centrale nella quale Boateng sembra essere favorito nel ballottaggio con Süle per affiancare Alaba.
LE MOSSE DI POCHETTINO
Per quanto riguarda invece gli ospiti di mister Pochettino, nelle probabili formazioni di Bayern Monaco Psg ci sono da tenere presenti alcune assenze pesanti, come quelle dei due azzurri Verratti e Florenzi e di Paredes, che è invece squalificato. Ecco dunque che davanti al portiere Keylor Navas dovremmo vedere Kehrer come terzino destro, mentre Kurzawa potrebbe trovar posto sulla corsia mancina per completare la retroguardia che per il resto vedrà in campo i due centrali Marquinhos e Kimpembe. Modulo 4-2-3-1, il reparto più in difficoltà sarà il centrocampo privo di Verratti e Paredes, nel quale dovrebbero quindi essere Gueye ed Herrera a formare la coppia mediana. In compenso il Paris Saint Germain può sorridere pensando all’attacco di lusso che potrà schierare all’Allianz Stadium, dove infatti i francesi proporranno una trequarti da urlo composta da Mbappé, Di Maria e Neymar a supporto della prima punta, che sarà il giovane azzurro Kean.
IL TABELLINO
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Coman; Gnabry. All. Flick.
PSG (4-2-3-1): Keylor Navas; Kehrer, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Herrera; Mbappé, Di Maria, Neymar; Kean. All. Pochettino.