PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO MILAN: IN ATTACCO
Se poi esaminiamo le scelte degli allenatori per il reparto offensivo delle probabili formazioni di Benevento Milan, non possiamo non parlare subito della pesante assenza di Zlatan Ibrahimovic. Nonostante il tanto riposo, l’attaccante svedese non ha ancora recuperato dall’ultimo problema al polpaccio e dunque sarò ancora fermo in panchina. Senza Zlatan domani al Vigorito Pioli dovrebbe dare spazio dal primo minuto ad Rafael Leao in prima punta: ai lati del bomber dovremmo allora vedere dal primo minuto Saelemaekers e Rebic, con il solito Calhanoglu adibito sulla trequarti. Non mancano per soluzioni alternative valide, visto che in panchina rimangono Brahim Diaz e Hauge (Castillejo è in dubbio per un fastidio muscolare). Per l’attacco del Benevento invece Mister Inzaghi non ha alcun dubbio: ecco pronto dal primo minuto uno degli ex del match Gianluca Lapadula, con Caprari e Insigne schierati sull’esterno del reparto, occhio però anche a Improta e Sau, sempre a disposizione dalla panchina. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Alla vigilia della 15^ giornata di Serie A, sono ancora defezioni importanti per Stefano Pioli, impegnato a disegnare le probabili formazioni di Benevento Milan, anche a centrocampo. Nonostante il riposo osservato negli ultimi giorni infatti l’allenatore del diavolo non potrà ancora fare conto di Ismael Bennacer: sarà allora Tonali domani a fare coppia al Vigorito con Kessie, quest’ultimo di ritorno dalla squalifica scontata contro la Lazio prima di Natale. Per il centrocampo del Benevento, ricordiamo che Inzaghi schiererà un reparto a 3, dove ormai pare più che mai sicuro della propria maglia da titolare in cabina di regia Schiattarella, avendo questo ormai superato nelle graduatorie Viola. Con lui si faranno avanti dal primo minuto anche Hetemaj e Ionita, anche se dalla panchina, ricordiamo, rimangono a disposizione Improta e Foulon.(agg Michela Colombo)
IN EIDENZA
Spulciando nelle probabili formazioni di Benevento Milan, vediamo che non sono pochi gli ex del match di domani sera al Vigorito, a partire dallo stesso allenatore giallorosso, che come giocatore del Diavolo ha davvero vinto di tutto. Pure ex che va messo in copertina alla vigilia della 15^ giornata di Serie A è Gianluca Lapadula, attaccante del Benevento dal settembre del 2020 e tra i primi marcatori di Inzaghi in stagione, la punta classe 1990 infatti non sta davvero demeritando in campo: per lui in Serie A ecco 14 presenze in campo, con due assist vincenti e tre gol segnati finora. Lapadula sarà dunque un titolare confermato: il calciatore, da poco naturalizzato peruviano, certo non vede l’ora di battersi contro il suo club, con cui pure ha segnato pagine importanti della propria carriera. Ricordiamo infatti che Lapadula in passato ha vestito la casacca rossonera dal 2016 al 2018 (con in mezzo alcun cessioni in prestito), segnando a tabella 29 presenze in campo, con tre assist vincenti e 8 reti. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Benevento Milan, vediamo subito che Mister Inzaghi ha ben pochi dubbi nell’assegnare le maglie da titolari, almeno in difesa. Alla vigilia della sfida casalinga per la 15^ giornata di Serie A, il tecnico giallorosso non potrà che affidarsi al solito modulo a 4, con Montipò tra i pali: davanti sarà Tuia a prendere il posto dell’infortunato Caldirola e a fare coppia con Glik, mentre Ionita e Barba occuperanno le corsie esterne. Pochi dubbi anche per Stefano Pioli, che pure domani dovrà fare i conti con un infermeria sempre piena. Il tecnico del Diavolo comunque spera domani di poter schierare un ritrovato Kjaer dal primo minuto: al suo fianco rimane indispensabile Romagnoli, mentre in corsia, oltre al solito Calabria rivedremo pronto dal primo minuto Dalot (Theo Hernandez salterà il turno per squalifica). (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO MILAN: CHI SCENDE IN CAMPO?
Con le probabili formazioni di Benevento Milan parliamo della partita che si gioca alle ore 18:00 di domenica 3 gennaio, valida per la 15^ giornata del campionato di Serie A 2020-2021. Dopo la sosta torna in campo la capolista, che è rimasta tale grazie alla vittoria sulla Lazio maturata all’ultimo secondo: un anno solare straordinario quello dei rossoneri, che in campionato sono ancora imbattuti dal post-lockdown in poi e naturalmente sono autorizzati pienamente a parlare di scudetto, avendo bruciato le tappe rispetto a quelle che erano le previsioni. Stefano Pioli dovrà però fare attenzione al Benevento del grande ex Filippo Inzaghi: i sanniti sembrano aver messo il necessario fieno in cascina per guardare tranquillamente alla salvezza, prima della pausa hanno vinto sul campo dell’Udinese e stanno facendo nettamente meglio rispetto alla precedente apparizione in Serie A. Possiamo adesso aspettare che le due squadre scendano in campo, ma a questo proposito è giusto fare un’analisi approfondita su quelle che potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori per la sfida del Vigorito, leggendo insieme le probabili formazioni di Benevento Milan.
BENEVENTO MILAN IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Benevento Milan sarà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare, pertanto sarà un’esclusiva riservata a tutti i possessori di un abbonamento; in assenza di un televisore i clienti suddetti potranno seguire questa partita di Serie A anche con il consueto servizio di diretta streaming video, che è reso disponibile senza costi aggiuntivi dalla stessa emittente grazie all’applicazione Sky Go, attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO MILAN
LE SCELTE DI FILIPPO INZAGHI
Pippo Inzaghi affronterà Benevento Milan con il solito albero di Natale, modulo che lo ha visto protagonista come attaccante tra le fila dei rossoneri. Davanti all’ottimo portiere Montipò sarà ancora Tuia a prendere il posto di Caldirola affiancando il veterano Glik, sulle corsie laterali spazio a Gaetano Letizia e Federico Barba, quest’ultimo ormai titolare fisso al posto di Foulon. A centrocampo Nicolas Viola ha a sua volta perso la maglia a causa del lungo infortunio: ormai la cabina di regia è stabilmente affidata a Schiattarella e le due mezzali dovrebbero essere ancora una volta Ionita ed Hetemaj, anche loro giocatori di esperienza. Come prima punta agirà Lapadula, un ex che tutto sommato non aveva fatto male nella sua stagione con il Milan; gli faranno compagnia partendo dalla trequarti Roberto Insigne e Caprari, che partono in vantaggio nei confronti di Sau e Improta mentre Moncini potrebbe fare staffetta con il centravanti nel secondo tempo.
GLI 11 DI PIOLI
Anche Benevento Milan sarà giocata senza Ibrahimovic, e in più Stefano Pioli si trova a fare i conti con la squalifica di Theo Hernández: l’assenza sulla fascia sinistra sarà coperta da Diogo Dalot, dunque a destra rimane titolare Calabria e al centro torna al momento giusto Kjaer, anche se Kalulu ha fatto bene il danese resta il titolare per fare coppia con Alessio Romagnoli (se ce la farà, essendo ancora in dubbio), a protezione di Gigio Donnarumma. Bennacer alza bandiera bianca a centrocampo, pertanto insieme a Kessie – che si rivede dopo la squalifica – giocherà Tonali; davanti a loro la linea della trequarti con Saelemaekers che si è ripreso il posto a scapito di Castillejo, con l’intoccabile Calhanoglu che prima della sosta ha anche trovato il primo gol in questo campionato e con Rebic che, come l’anno scorso quando aveva vissuto uno straordinario girone di ritorno, partirà largo a sinistra (essendo in vantaggio su Hauge) con facoltà di accentrarsi e dare una mano a Rafael Leao, senza Ibra l’unica prima punta a disposizione.
IL TABELLINO
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; G. Letizia, Tuia, Glik, F. Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; R. Insigne, Caprari; Lapadula
A disposizione: Manfredini, P. Gori, Foulon, A. Tello, B. Dabo, Del Pinto, N. Viola, Basit, Di Serio, Improta, Sau, Moncini
Allenatore: Filippo Inzaghi
Squalificati: –
Indisponibili: Maggio, Volta, Caldirola, Iago Falqué
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, A. Romagnoli, Dalot; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Rafael Leao
A disposizione: Tatarusanu, An. Donnarumma, A. Conti, Duarte, Kalulu, Musacchio, Krunic, Castillejo, Brahim Diaz, D. Maldini, Hauge, L. Colombo
Allenatore: Stefano Pioli
Squalificati: T. Hernández
Indisponibili: Gabbia, Bennacer, Ibrahimovic