PROBABILI FORMAZIONI BENFICA BRUGES: CHI GIOCA AL DA LUZ?
Con le probabili formazioni di Benfica Bruges ci avviciniamo sensibilmente alla partita che si gioca all’Estadio Da Luz, alle ore 21:00 di martedì 7 marzo: è il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2022-2023. Sembra tutto scritto o quasi: all’andata il Benfica ha vinto 2-0 in Belgio, e in questo modo ha ottenuto un grande vantaggio rispetto alla qualificazione perché potrebbe permettersi anche di perdere con una rete di scarto, e sappiamo bene quanto le Super Aquile siano state competitive nel corso della loro stagione europea.
Il Bruges ha una montagna da scalare: per proseguire la sua favola in Champions League dovrà provare a ritrovare quelle sensazioni che gli avevano permesso di guidare la classifica del girone e chiudere le prime quattro partite senza subire gol, ma anche questo ovviamente potrebbe non bastare. Scopriremo presto quello che succederà al Da Luz; mentre aspettiamo che arrivi martedì sera possiamo fare la nostra solita valutazione circa le scelte, leggendo insieme le probabili formazioni di Benfica Bruges.
DIRETTA BENFICA BRUGES STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Benfica Bruges viene fornita dalla televisione satellitare: l’appuntamento dunque è sui canali del decoder di Sky e riservato solo agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi, attivando l’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che la partita, così come le altre di Champions League, sarà trasmessa anche sulla piattaforma DAZN: anche in questo caso si tratterà di una visione in mobilità e bisognerà essere abbonati all’emittente.
PROBABILI FORMAZIONI BENFICA BRUGES
GLI 11 DI SCHMIDT
Schmidt si schiera ovviamente con un 4-2-3-1 per Benfica Bruges: in porta va Vlachodimos, davanti a lui dovremmo vedere una linea difensiva con Otamendi e Antonio Silva a fare i centrali mentre sulle corsie laterali i terzini dovrebbero essere Gilberto a destra e Grimaldo a sinistra, anche se Bah si candida ad avere un posto. Abbiamo poi l’assetto in mezzo al campo, con Florentino che farà coppia con Aursnes; l’ex Inter Joao Mario, diventato assolutamente determinante in questo Benfica, parte largo dalla destra ma potendo scambiarsi la posizione con Rafa Silva che invece agisce centralmente, almeno secondo l’assetto iniziale. David Neres per la corsia mancina rimane favorito su Schjelderup, che però potrebbe avere campo a partita in corso soprattutto se le cose si dovessero mettere in un certo modo; per quanto riguarda invece il ruolo di prima punta, Gonçalo Ramos (doppietta venerdì in campionato) dovrebbe partite in vantaggio su Peter Musa.
LE SCELTE DI PARKER
Al Da Luz Scott Parker se la gioca con il 4-3-3: in Benfica Bruges Jutgla, fenomenale nella fase a gironi di Champions League, dovrebbe tornare titolare al centro del tridente (a scapito di Yaremchuk), con Lang spostato sulla corsia sinistra e il ballottaggio tra Buchanan (favorito) e Antonio Nusa per la fascia destra. A centrocampo ci sarà sicuramente Vanaken, che dovrebbe operare come mezzala; da capire invece chi tra Nielsen e Onyedika possa giocare come perno davanti alla difesa, l’altro testa a testa nella formazione belga riguarda Sowah e Rits per completare questo reparto, e il secondo potrebbe essere scelto come titolare per la trasferta in terra portoghese. In difesa invece, a protezione di Mignolet ci sarà Boyata che agirà come centrale al fianco di Mechele; Clinton Mata sarà il terzino destro, sull’altro versante del campo dovremmo avere Meijer.
PROBABILI FORMAZIONI BENFICA BRUGES: IL TABELLINO
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Antonio Silva, Grimaldo; Florentino, Aursnen; Joao Mario, Rafa Silva, David Neres; Gonçalo Ramos. Allenatore: Roger Schmidt
BRUGES (4-3-3): Mignolet; Clinton Mata, Mechele, Boyata, Meijer; Rits, Onyedika, Vanaken; Buchanan, Jutgla, Lang. Allenatore: Scott Parker