PROBABILI FORMAZIONI BENFICA BRUGES: L’EX “ITALIANO”

Joao Mario è sicuramente uno dei nomi di spicco nelle probabili formazioni di Benfica Bruges di questa sera. In Italia ricordiamo il centrocampista portoghese come ex calciatore dell’Inter, che convinse solo a sprazzi nella sua esperienza nerazzurra, non del tutto negativa ma certamente rimasta al di sotto delle aspettative, anche considerato il forte investimento da parte di Suning, ai tempi nuova proprietaria dell’Inter. Potremmo dire che Joao Mario è stato “più interista” in questa stagione, nella quale ha segnato sia all’andata sia al ritorno contro la Juventus.



Questo nel contesto di una fase a gironi eccellente sia per il Benfica sia a livello individuale, con quattro gol e un assist, segnando in media una rete ogni 123 minuti giocati, considerando anche il gol segnato proprio contro il Bruges nell’andata degli ottavi, dato eccellente per un centrocampista dalle caratteristiche offensive, ma non un attaccante. Inoltre Joao Mario aveva messo già a referto tre assist nei preliminari di Champions League, mentre in campionato vanta quattordici gol e cinque assist. Ecco allora perché l’ex “italiano” sarà da seguire questa sera con una particolare attenzione… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



BENFICA BRUGES: CHI GIOCA STASERA?

Leggiamo le probabili formazioni di Benfica Bruges per presentare la partita che si gioca questa sera all’Estadio Da Luz, naturalmente per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2022-2023. Sembra tutto scritto: all’andata il Benfica ha vinto 2-0 in Belgio, e in questo modo ha ottenuto un grande vantaggio perché potrebbe permettersi anche di perdere con una rete di scarto, ipotesi non facile perché sappiamo bene quanto le Super Aquile siano state competitive nel corso della loro stagione europea, come PSG e Juventus hanno imparato nel girone.



Il Bruges quindi di fronte a sé ha una montagna da scalare: per proseguire la sua favola in Champions League (ricordiamo che è l’unica squadra dalla quarta fascia ad essersi qualificata) dovrà ritrovare il valore espresso per guidare la classifica del girone a lungo e chiudere le prime quattro partite senza subire gol, prima di chiudere alle spalle solamente del Porto, altro incrocio fra i belgi e il calcio lusitano in questa stagione. Tutto questo premesso, adesso possiamo leggere insieme tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni di Benfica Bruges.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Benfica Bruges in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti per la vittoria i padroni di casa portoghesi, che d’altronde hanno già vinto all’andata in Belgio: il segno 1 è infatti quotato a 1,45 per il successo del Benfica, mentre in caso di vittoria esterna da parte del Bruges la quotazione per il segno 2 è pari a 6,75. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello intermedio, infatti il segno X è proposto a 4,50.

PROBABILI FORMAZIONI BENFICA BRUGES

LE MOSSE DI SCHMIDT

Schmidt si schiera ovviamente con un modulo 4-2-3-1 nelle probabili formazioni di Benfica Bruges: in porta ecco Vlachodimos, davanti a lui dovremmo vedere una linea difensiva con Otamendi e Antonio Silva centrali mentre i terzini dovrebbero essere Gilberto a destra e Grimaldo a sinistra, anche se Bah è una valida alternativa. In mezzo al campo Florentino farà coppia con Aursnes; l’ex Inter Joao Mario parte invece largo dalla destra sulla trequarti e si può scambiare la posizione con Rafa Silva che invece agisce centralmente. David Neres come esterno sinistro è favorito su Schjelderup; per quanto riguarda infine il ruolo di prima punta, Gonçalo Ramos (che ha segnato una doppietta venerdì in campionato) dovrebbe partite in vantaggio su Peter Musa.

LE SCELTE DI PARKER

Scott Parker, allenatore degli ospiti belgi, se la gioca con il 4-3-3 nelle probabili formazioni di Benfica Bruges: Jutgla, fenomenale nella fase a gironi di Champions League, dovrebbe tornare titolare al centro del tridente a discapito di Yaremchuk, con Lang a sinistra e il ballottaggio tra Buchanan (favorito) e Antonio Nusa a destra. A centrocampo ci sarà sicuramente Vanaken come mezzala; da capire invece chi tra Nielsen e Onyedika sarà il perno centrale e c’è un ballottaggio anche per la seconda maglia da mezzala, con Sowah e Rits che si giocano il posto, con il secondo che potrebbe essere il titolare. In difesa invece, a protezione di Mignolet ci sarà Boyata centrale al fianco di Mechele; Clinton Mata sarà il terzino destro, a sinistra infine dovremmo vedere Meijer.

PROBABILI FORMAZIONI BENFICA BRUGES: IL TABELLINO

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Antonio Silva, Grimaldo; Florentino, Aursnen; Joao Mario, Rafa Silva, David Neres; Gonçalo Ramos. All. Schmidt.

BRUGES (4-3-3): Mignolet; Clinton Mata, Mechele, Boyata, Meijer; Rits, Onyedika, Vanaken; Buchanan, Jutgla, Lang. All. Parker.