Leggiamo le probabili formazioni di Benfica Inter, partita che domani sera a Lisbona sarà valida per la quinta giornata del gruppo D di Champions League. Come sappiamo i nerazzurri sono già qualificati agli ottavi grazie a tre vittorie consecutive dopo il pareggio iniziale contro la Real Sociedad, ora ci si giocherà il primo posto con i baschi ma il verdetto arriverà solo dopo la sfida di San Siro fra due settimane, quindi tutto sommato questa per l’Inter è una partita di “passaggio”. Merito ai nerazzurri di Simone Inzaghi, che hanno così alleggerito una settimana potenzialmente pazzesca, dal momento che Lisbona si colloca fra il pareggio contro la Juventus e la partita contro il Napoli, per di più tutte in trasferta.



Il Benfica invece è la delusione più grossa di questa Champions League: dopo due presenze consecutive ai quarti, è ancora fermo a quota zero punti e già eliminato dalla corsa agli ottavi, con l’obiettivo massimo del terzo posto per andare almeno in Europa League. Non sarà facile dopo quattro sconfitte su quattro, servirebbe quindi vincere, finalmente, un match nel gruppo D. Tutto questo premesso, la situazione è sicuramente particolare ed incide sulle notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Benfica Inter.



DIRETTA BENFICA INTER STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Benfica Inter sarà disponibile per gli abbonati sulla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, mentre sarà come di consueto molto ampia la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming video, tramite i servizi offerti da Sky Go, Now TV e Infinity Plus, naturalmente in tutti i casi solo per i rispettivi abbonati.

PROBABILI FORMAZIONI BENFICA INTER

LE SCELTE DI SCHMIDT

Nelle probabili formazioni di Benfica Inter scopriamo che Roger Schmidt dovrebbe fare a meno di Bernat e Neres, infortunati; il modulo sarà il 4-2-3-1 con scelte simili a quelle nel derby vinto contro lo Sporting Lisbona. In difesa, come terzino sinistro giocherà Morato con Aursnen a destra e una coppia centrale formata da Antonio Silva e Otamendi a protezione del portiere Trubin. Potrebbe scalare a centrocampo l’ex Joao Mario al posto di Florentino o Joao Neves, magari con Gonçalo Guedes esterno sinistro alto della trequarti con Di Maria a destra e Rafa Silva centrale alle spalle di Petar Musa, che come centravanti è in vantaggio su Arthur Cabral.



LE MOSSE DI INZAGHI

Farà quasi sicuramente turnover Simone Inzaghi, anche se nelle probabili formazioni di Benfica Inter le limitate possibilità di scelta in difesa potrebbero portare a vedere di nuovo il terzetto con Darmian, De Vrij e Acerbi davanti al portiere Sommer, mentre a destra dovrebbe giocare ancora una volta Dumfries, anche se Cuadrado è finalmente tornato disponibile. Molto più facile che a sinistra si veda Carlos Augusto e che ci sia turnover anche nel cuore del centrocampo: da valutare chi avrà un turno di riposo tra Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, gli indiziati principali potrebbero essere i primi due a vantaggio di Frattesi e Asllani, ma l’ex Sassuolo potrebbe giocare anche al posto dell’armeno e in quel caso ci sarebbe Barella titolare. Un’altra opzione sarebbe il turnover totale con spazio anche per Klaassen, infine nel tandem offensivo può esserci una possibilità per Arnautovic al posto di Lautaro Martinez per affiancare Thuram.

PROBABILI FORMAZIONI BENFICA INTER: IL TABELLINO

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Antonio Silva, Otamendi, Morato; Florentino, Joao Mario; Di Maria, Rafa Silva, Gonçalo Guedes; P. Musa. All. Schmidt

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Thuram. All. S. Inzaghi.