PROBABILI FORMAZIONI BENFICA INTER: CHI GIOCA AL DA LUZ?
Andiamo a studiare le probabili formazioni di Benfica Inter, partita che si gioca mercoledì 29 novembre per la penultima giornata nel gruppo D di Champions League 2023-2024. Come sappiamo i nerazzurri sono già qualificati agli ottavi: quattro vittorie consecutive dopo il pareggio contro la Real Sociedad, ora ci si giocherà il primo posto con i baschi e la questione rimarrà aperta sino alla sfida di San Siro tra le due capolista, ma chiaramente l’Inter – che arriva dal pareggio contro la Juventus – vuole arrivarci in una posizione di vantaggio e dovrà eventualmente chiedere una mano anche al Salisburgo.
Il Benfica farà lo stesso, ma a parti invertite: con zero punti e già eliminato dalla corsa agli ottavi, può ancora scivolare in Europa League e lì magari ripartire con un altro passo, ma chiaramente dovrà sperare che la Real Sociedad faccia il suo dovere contro gli austriaci oltre a vincere, finalmente, un match nel gruppo D. Scopriremo tra poco cosa succederà sul terreno di gioco del Da Luz, intanto dobbiamo fare le nostre valutazioni sulle scelte operate dai due allenatori e dunque ci prendiamo del tempo per analizzare le probabili formazioni di Benfica Inter.
QUOTE E PRONOSTICO
A corredo delle probabili formazioni di Benfica Inter, possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la quinta giornata nel gruppo D di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2,65 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3,45 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 3,60 volte l’importo investito con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI BENFICA INTER
LE SCELTE DI SCHMIDT
Nelle probabili formazioni di Benfica Inter scopriamo che Roger Schmidt dovrebbe fare a meno di Bernat e David Neres, entrambi infortunati; il modulo sarà il 4-2-3-1 con scelte simili a quelle viste nella vittoria del derby contro lo Sporting Lisbona. Da valutare alcuni ruoli: come terzino sinistro giocherà Morato con Aursnen dall’altra parte e una coppia centrale formata da Antonio Silva e Otamendi a protezione del portiere ucraino Trubin. A centrocampo potrebbe scalare Joao Mario: l’ex di serata prenderebbe la maglia di Florentino o Joao Neves, sarebbe così qualora Schmidt decidesse di far partire titolare Gonçalo Guedes come esterno sinistro alto, su una trequarti in cui Di Maria avrà il posto a destra mentre Rafa Silva accompagnerà centralmente l’azione di Petar Musa, che come centravanti rimane in vantaggio su Arthur Cabral (ex della Fiorentina). Per il resto, Jurasek potrebbe fare il terzino destro ma dipenderà ovviamente da quanta importanza il Benfica riservi alla partita.
LE MOSSE DI INZAGHI
Il turnover lo farà quasi sicuramente Simone Inzaghi, infatti nelle probabili formazioni di Benfica Inter dovremmo vedere almeno De Vrij titolare in difesa, se dovessimo azzardare diremmo che Acerbi o Alessandro Bastoni farebbero panchina con Darmian titolare davanti a Sommer, mentre sulle corsie laterali le scelte dell’allenatore nerazzurro dovrebbero cadere su Dumfries, che avrà la maglia a destra, e Carlos Augusto che in Champions League ha avuto spesso e volentieri tanto spazio per esprimersi. Turnover anche a centrocampo: da valutare chi avrà un turno di riposo tra Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, Inzaghi potrebbe cambiare le due mezzali ma destinare il turco alla staffetta con Asllani nel corso della partita. Scalpitano dunque Klaassen e Frattesi che possono giocare dall’inizio al Dal Luz; per quanto riguarda il tandem offensivo, può esserci una possibilità per Arnautovic che nel caso andrebbe a prendere il posto di Lautaro Martinez, dunque a fare il titolare sarebbe Marcus Thuram ma chiaramente bisognerà vedere se le cose andranno davvero così.
PROBABILI FORMAZIONI BENFICA INTER: IL TABELLINO
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Antonio Silva, Otamendi, Morato; Florentino, Joao Mario; Di Maria, Rafa Silva, Gonçalo Guedes; P. Musa. Allenatore: Roger Schmidt
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Klaassen, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Arnautovic, M. Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi