Nuovo appuntamento con la International Champions Cup 2018: avrà oggi luogo la sfida tra Benfica e Lione, attesa alle ore 22.00 all’Estadio Algarve di Faro. E’ quindi data messa in programma per questa sera la partita di esordio dell’Olympique nella Icc 208, l’International Champions cup e i fan sono impazienti di vedere come la formazione francese approccerà a questo torneo di lusso tra big del calcio europeo. Il banco di prova di questa sera dopo tutto è ben importante e con il campionato francese ormai alle porte, anche Genesio ha bisogno di verificare le condizioni dei suoi. Sarà invece la voglia di riscatto ad animare lo spogliatoio del portoghesi, visto il KO contro la Juventus pochi giorni fa. Vedremo allora quali saranno le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni di Benfica-Lione. 

QUOTE E PRONOSTICO

Trattandosi di un’amichevole, anche se di prestigio, il pronostico del match di questa sera rimane apertissimo. Il portale di scommesse snai però nel suo 1×2 ha dato la vittoria del Benfica per 2.50, contro l’appena più elevato 2.60 fissato per il successo del Lione, mentre il pareggio è stato quotato a 3.35. 

PROBABILI FORMAZIONI BENFICA LIONE

LE MOSSE DI VITORIA

Difficile immaginare che potrebbe fare questa sera Vitoria per le probabili formazioni del Benfica: dare conferma agli 11 entrati in campo contro la Juventus o fare ampio turnover? Di fatto la panchina  del portoghese appare ben  ampia ed è facile immaginare diversi ballottaggi che coinvolgeranno pure i big del prossimo campionato nazionale. Sarà però il  4-3-3 il modulo di riferimento per l’11 del Benfica,  che tra i pali potrebbe di nuovo scommettere su Vlachodimos, con Varela però sempre pronto in panchina. Nella difesa verrà confermata  la coppia sull’esterno con Grimaldo e Almeida mentre potrebbe cambiare il duo al centro con Lisandro Lopez e Luisao. Non vi sono però novità al centro: Fejsa sarà in cabina di regia con Fernabdes Pizzi, ma Zivkovic però scalpita dalla panchina e potrebbe essere in campo nella ripresa. Per l’attacco ecco un modulo a tre con Ferreira al vertice e  assieme a lui ecco Felix e Rafa Silva, questi già visti nella ripresa della sfida contro la Juventus. 

LE SCELTE DI GENESIO

Per il Lione questo sarà il primo banco di prova nella International  Champions cup, benché la formazione di Genesio abbia già disputato alcune amichevoli: quali saranno quindi le mosse del tecnico per la sfida contro il Benfica? Potrebbe innanzitutto essere il 4-4-2 il modulo di partenza dei francesi, già visto contro il Wolfsburg pochi giorni fa e dove non mancheranno i big della prossima stagione. Ecco quindi che in porta dovremmo vedere  Gorgelin, con di fronte il duo centrale composto da Marcelo e Morel: toccherà invece a Mendy e  e Dubois agire sulle corsie esterne del reparto. Per la mediana poco dubbi vista anche la panchina piena: ci saranno Ferri e Aouar a giocare dal primo minuto contro il Benfica: Tousart e Memphis completeranno il reparto, anche se dalla panchina rimane pronto anche capitan Fekir. Per l’attacco ampia ricchezza di nomi per Genesio e l’Olympique Lione: Traorè-Terner pare la coppia più titolata per giocare questa sera contro i lusitani, ma Cornet rimane un’alternativa  più che valida.

IL TABELLINO

BENFICA (4-3-3): Vlachimodis; Grimaldi, Lisandro, Luisao, Almeida; Pizz, Fejsa, Fernandez; Felix, Ferreira, Rafa Silva. All. Rui Vitoria

LIONE (4-4-2):  Gorgelin; Dubois, Marcelo, Morel, Mendy; Tousart, Ferri, Aouar, Memphis,Traoré, Terrier. All: Bruno Genesio