PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA INTER: L’ATTACCO
Nell’attacco delle probabili formazioni di Bologna Inter abbiamo ovviamente il grande ex, che risponde al nome di Marko Arnautovic: l’austriaco sta vivendo una grande stagione con la maglia del Bologna, ha già segnato 12 gol in questo campionato di Serie A e ha dimostrato che in un ambiente senza particolari pressioni può davvero fare la differenza. Arnautovic all’Inter era arrivato giovanissimo, con l’etichetta di nuovo Ibrahimovic abbastanza scomodo; lo si era notato più che altro per qualche comportamento sopra le righe, e nella storica stagione del Triplete José Mourinho non lo aveva praticamente mai utilizzato.
A dividere l’attacco con Arnautovic dovremmo vedere Musa Barrow, che è stato protagonista in Coppa d’Africa con il sorprendente Gambia ma da quel momento non è più riuscito a garantire un rendimento positivo, tema comune per chi partecipa al torneo del Continente Nero; nell’Inter invece abbiamo già visto che Simone Inzaghi potrebbe puntare su Joaquin Correa come titolare, eventualmente potrebbe anche pensare di schierare Alexis Sanchez e, in generale, anche in vista dei prossimi impegni potrebbe dare almeno un tempo e qualcosa di riposo ai due titolarissimi Edin Dzeko e Lautaro Martinez. Tra poco scopriremo se effettivamente sarà così… (agg. di Claudio Franceschini)
BOLOGNA INTER: IL CENTROCAMPO
Siamo al centrocampo per quanto riguarda le probabili formazioni di Bologna Inter. Poche sorprese per Simone Inzaghi, che nel reparto di mezzo ha cambiato davvero poco nel corso della stagione. Il perché si è visto quando Marcelo Brozovic è venuto meno per problemi fisici: senza il croato, l’Inter non ha un calciatore che possa ricalcarne le caratteristiche e Inzaghi ha provato a fare di necessità virtù abbassando a turno la posizione di Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu, ma faticando costantemente in mezzo al campo. Dunque adesso, in una partita potenzialmente decisiva per lo scudetto, il tecnico piacentino dovrebbe affidarsi ai soliti noti: eventualmente Arturo Vidal sarebbe stato una soluzione alternativa, ma il cileno non andrà nemmeno in panchina essendo fuori causa per problemi fisici. Come seconda opzione, Inzaghi potrebbe puntare su Gagliardini; difficile comunque, impossibile invece vedere Robin Gosens che si è fermato durante l’allenamento del lunedì e quindi dovrà saltare la trasferta dello stadio Dall’Ara. Sulle corsie dunque si va per la conferma di Denzel Dumfries, che ha rapidamente scalzato Matteo Darmian dalle gerarchie, e Ivan Perisic che agirà sulla corsia sinistra e sta costantemente migliorando il suo rendimento. (agg. di Claudio Franceschini)
BOLOGNA INTER: LA DIFESA
La nostra analisi sulle probabili formazioni di Bologna Inter prosegue con la difesa: qui la buona notizia per la squadra rossoblu è che il ricorso per le due giornate di squalifica comminate a Gary Medel (espulso durante la partita contro la Juventus, avendo ricevuto due incredibili ammonizioni in pochi secondi) è stato accolto. I turni di sospensione sono stati dimezzati: avendo già scontato una giornata di squalifica contro l’Udinese, Medel sarà regolarmente in campo (verosimilmente con Soumaoro e Theate) e dunque potrà giocare la partita contro la sua ex squadra, uno dei tanti ex che animano l’incrocio di questa sera allo stadio Dall’Ara.
Nell’Inter invece torna titolare Alessandro Bastoni, come già visto, e questa dovrebbe esser l’unica modifica di Simone Inzaghi a uno schieramento arretrato che per il resto conterà ancora sulla solidità di Milan Skriniar e la leadership di Stefan De Vrij. L’alternativa sarebbe Danilo D’Ambrosio: per lo slovacco sarebbe un cambio “automatico” nella stessa posizione, per l’olandese invece farebbe scalare Skriniar al centro della linea difensiva, naturalmente con lo stesso D’Ambrosio schierato sul centrodestra. (agg. di Claudio Franceschini)
BOLOGNA INTER: CHI GIOCA AL DALL’ARA?
Con le probabili formazioni di Bologna Inter parliamo della partita che, finalmente, si gioca come recupero della 20^ giornata di Serie A 2021-2022: al Dall’Ara l’appuntamento è per mercoledì 27 aprile alle ore 20:15, e ci sono voluti mesi e un ricorso dei nerazzurri respinto per avere questo match che, adesso, potrà finalmente dirci se l’Inter, che sabato ha schiantato la Roma in un altro avvicinamento allo scudetto, sarà ufficialmente e legittimamente prima in classifica, visto che al momento si trova ancora due punti sotto un Milan che non sta mollando un centimetro.
Il Bologna è salvo da tempo, e sta giocando con spensieratezza ma anche nel tentativo di arrivare il più in alto possibile: dopo aver fermato la Juventus all’Allianz Stadium, i felsinei hanno ottenuto un 2-2 interno contro l’Udinese e hanno fatto un altro bel passettino. Vedremo allora quello che succederà in campo, tra poche ore; nell’attesa, possiamo fare una valutazione più approfondita su quelle che saranno le scelte operate dai due allenatori per questo match di recupero, leggendo insieme le loro scelte nelle probabili formazioni di Bologna Inter.
QUOTE E PRONOSTICO
Il pronostico su Bologna Inter che è stato tracciato dall’agenzia Snai individua nei nerazzurri i chiari favoriti per la partita. Il segno 2 che identifica la vittoria degli ospiti vi farebbe guadagnare 1,38 volte quanto messo sul piatto, per contro abbiamo un valore di 7,50 volte la vostra giocata per il segno 1, che regola l’eventualità dell’affermazione dei felsinei. Abbiamo poi il segno X, sul quale puntare per l’ipotesi del pareggio: in questo caso il bookmaker vi premierebbe con una vincita equivalente a 5,00 volte l’ammontare dell’importo investito.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA INTER
LE SCELTE DI DE LEO
Nelle probabili formazioni di Bologna Inter Emilio De Leo giocherà sicuramente con il 3-5-2, ma ovviamente sono da capire le scelte sui singoli calciatori: in difesa è sempre squalificato Medel che non potrà giocare contro la sua ex squadra, e dunque al centro dello schieramento si dovrebbe posizionare Bonifazi, che prenderà spazio tra Soumaoro e Theate con Skorupski che naturalmente sarà il portiere. A centrocampo potrebbe esserci una maglia per Nicolas Dominguez; sarà lui una delle due mezzali, l’altra verosimilmente sarà Roberto Soriano e in mezzo, a comandare il gioco del Bologna, dovrebbe essere Schouten. Sulla corsia destra di centrocampo Hickey può avere un posto dal primo minuto, mentre sull’altro versante ci sarà Dijks; nel tandem offensivo il ballottaggio riguarda come sempre Musa Barrow e Orsolini, il gambiano appare favorito per affiancare Arnautovic che gioca una partita da ex.
GLI 11 DI INZAGHI
Simone Inzaghi non dovrebbe cambiare per Bologna Inter, salvo forse qualcosa: per esempio in difesa torna titolare Alessandro Bastoni, che sabato contro la Roma ha lasciato il posto a Federico Dimarco e ora completerà la difesa che prevede anche Skriniar e De Vrij a protezione di Handanovic. Centrocampo con Arturo Vidal sempre in forse; difficile che, anche considerati gli impegni ravvicinati, Inzaghi voglia puntare sulle seconde linee (nel caso Vecino) e quindi spazio ai soliti noti, Barella sul centrodestra e Calhanoglu sul centrosinistra con l’insostituibile Brozovic che come di consueto sarà il playmaker della squadra nerazzurra. Sulle fasce Dumfries e Perisic, anche perché Gosens si è fermato nel corso dell’allenamento di lunedì; meno chances per Darmian. Davanti, invece, i cambi sono stati maggiormente all’ordine del giorno ed è per questo motivo che stasera potremmo ipotizzare un Joaquin Correa titolare. Con lui ci sarebbe Dzeko: panchina per Lautaro Martinez, pronto però a fare la sua parte nel secondo tempo se il risultato lo renderà necessario.
IL TABELLINO: ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA INTER
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, N, Dominguez, Schouten, Soriano, Dijks; Arnautovic, Barrow. Allenatore: Emilio De Leo
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, J. Correa. Allenatore: Simone Inzaghi