PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA JUVENTUS: CHI SCENDE IN CAMPO?
Con le probabili formazioni di Bologna Juventus presentiamo le possibili mosse di Thiago Motta e Massimiliano Allegri per il posticipo di prima serata per la trentaduesima giornata di Serie A. In primo piano c’è la Juventus, che sta vivendo un mese di aprile a dir poco disastroso, con ben tre sconfitte consecutive in Serie A più il ko contro l’Inter che ha sancito anche l’eliminazione dalla Coppa Italia. Insomma, l’unico sorriso è arrivato dalla restituzione dei punti in classifica, ma anche quella non è ancora definitiva: ora dunque è decisivo invertire il trend, anche se naturalmente l’Europa League acquisisce una rilevanza speciale per i bianconeri in queste a dir poco anomale circostanze.
Dall’altra parte, questo posticipo di lusso può essere un’occasione per celebrare l’ottimo cammino del Bologna di Thiago Motta, sia pure reduce da una sconfitta sul campo del pericolante Verona nella scorsa giornata di campionato. I rossoblù stanno comunque vivendo un campionato sicuramente di buon livello e potranno giocare a mente sgombra, cercando una vittoria che sarebbe la ciliegina sulla torta e magari potrebbe anche servire per il settimo posto, se la giustizia sportiva ci mettesse ancora lo zampino. Tutto questo premesso, adesso andiamo però a scoprire quali potrebbero essere le ultime notizie circa le probabili formazioni di Bologna Juventus.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Bologna Juventus in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che ritiene favoriti gli ospiti bianconeri. Il segno 2 infatti è quotato a 2,20, mentre poi si sale a quota 3,25 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,50 volte la posta in palio sul segno 1 qualora vincesse il Bologna.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA JUVENTUS
LE MOSSE DI THIAGO MOTTA
Il modulo 4-2-3-1 sarà il punto di riferimento per mister Thiago Motta nelle probabili formazioni di Bologna Juventus, quanto ai nomi degli undici titolari ecco in porta Skorupski, protetto dalla difesa a quattro formata da Posch, Soumaoro, Lucumì e Kyriakopoulos da destra a sinistra; in mediana c’è l’idea Moro, ma i due titolari dovrebbero essere Dominguez e Schouten; infine purtroppo dobbiamo segnalare che il Bologna ha ancora una situazione di emergenza aperta in attacco, dove l’allenatore dei rossoblù deve fare di nuovo di necessità virtù per confezionare un reparto nel quale dovremmo vedere da destra a sinistra sulla trequarti Aebischer (oppure Orsolini), Ferguson e Barrow alle spalle del centravanti, maglia che dovrebbe quindi andare a Zirkzee.
LE SCELTE DI ALLEGRI
Sul fronte bianconero, le probabili formazioni di Bologna Juventus ci dicono che pure stavolta mister Massimiliano Allegri dovrebbe confermare il suo ormai tradizionale modulo 3-5-2, con Szczesny in porta e davanti a lui il terzetto tutto brasiliano in difesa, formato da Danilo, Bremer e Alex Sandro; a centrocampo ecco invece una folta linea a cinque nella quale Cuadrado (favorito) e De Sciglio si giocano il posto da esterno destro per completare il reparto con Fagioli, Locatelli in cabina di regia, Rabiot e Kostic sulla fascia opposta; infine occhio a un doppio ballottaggio in attacco, dove Di Maria e Vlahovic saranno insidiati da Chiesa e Milik per giocare dal primo minuto nel posticipo al Dall’Ara, magari nel caso del polacco anche grazie agli acciacchi del serbo.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA JUVENTUS: IL TABELLINO
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Dominguez, Schouten; Aebischer, Ferguson, Barrow; Zirkzee. All. T. Motta.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri.