PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA MILAN: CHI GIOCA AL DALL’ARA?
Le probabili formazioni di Bologna Milan approfondiscono il tema della partita che si gioca alle ore 15:00 di sabato 15 aprile, valida per la 30^ giornata di Serie A 2022-2023. Un ottimo momento per i rossoneri, che in Champions League hanno battuto il Napoli avvicinando il pass per la semifinale: in campionato invece devono inseguire una posizione che porti tra le prime quattro, il pareggio interno contro l’Empoli è stata l’ennesima frenata in un girone di ritorno che per i rossoneri è stato francamente molto modesto.
Il Bologna invece sta volando per quelle che sono le sue possibilità: battuta l’Atalanta a Bergamo, la squadra di Thiago Motta continua a stupire ed è a un solo punto dalla Juventus (pur penalizzata) che occupa il settimo posto, dunque il sogno Conference League è al momento molto concreto. Ci aspettiamo una bella partita al Dall’Ara e un esito imprevedibile per come stanno le cose; aspettando che arrivi sabato pomeriggio facciamo qualche rapida considerazione circa le scelte operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Bologna Milan.
DIRETTA BOLOGNA MILAN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Bologna Milan sarà garantita su Zona DAZN, canale che trovate al numero 214 del decoder di Sky: in questo caso, come ormai noto, gli abbonati alla televisione satellitare dovranno aver sottoscritto un abbonamento anche alla piattaforma DAZN, che fornisce l’intero pacchetto del campionato di Serie A. Questo portale permette naturalmente la visione delle partite in diretta streaming video a tutti i suoi clienti; dovrete dunque inserire i dati del vostro abbonamento su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA MILAN
GLI 11 DI THIAGO MOTTA
In Bologna Milan Thiago Motta deve sempre rinunciare ad Arnautovic, rientro forse vicino ma non ancora per questa giornata; out anche Roberto Soriano e Cambiaso, dunque in difesa dovremmo vedere Kyriakopoulos agire a sinistra con il confermatissimo Posch a destra, a protezione di Skorupski invece spazio alla coppia formata da Soumaoro e Lucumì. A centrocampo Nikola Moro potrebbe fare tandem con Schouten, dunque dalla panchina sia Gary Medel che Nico Dominguez; sulla trequarti come sempre si scambiano la posizione Barrow e Nicola Sansone, il gambiano potrebbe partire largo a sinistra ma appunto con la facoltà di avanzare nello spot di prima punta. Lewis Ferguson sarà chiaramente il trequartista centrale, mentre pare che Orsolini possa iniziare dalla panchina questa partita del Dall’Ara: per la corsia destra infatti Thiago Motta sembra intenzionato a puntare su Aebischer.
LE SCELTE DI PIOLI
Anche per Bologna Milan Stefano Pioli gioca con il 4-2-3-1, suo modulo di riferimento che è tornato in vigore dopo le partite con la difesa a tre. Rispetto alla vittoria in Champions League i rossoneri cambiano qualcosa, ma il giusto: tecnicamente soltanto due sostituzioni, una in difesa dove Thiaw torna titolare facendo coppia centrale con Tomori e l’altra sulla corsia destra, con Saelemaekers che parte in vantaggio su Brahim Diaz. Per il resto avremo gli stessi undici: dunque, Maignan in porta con Calabria e Theo Hernandez schierati come terzini, poi Bennacer faro di centrocampo che però potrebbe anche fare qualche passo avanti, permettendo così a Krunic di fungere da mediano aggiuntivo insieme a Tonali. In questo caso siamo comunque ai dettagli; confermatissimi invece sia Rafael Leao che Giroud, anche perché in questa zona di campo le alternative di Pioli sono scarse come lo è stato il contributo di Rebic e Origi nel corso di questa stagione.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA MILAN: IL TABELLINO
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; N. Moro, Schouten; Aebischer, L. Ferguson, Barrow; N. Sansone. Allenatore: Thiago Motta
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Krunic, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli