PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA MILAN: CHI GIOCA OGGI?
Leggiamo le probabili formazioni di Bologna Milan per avvicinarci alla partita di oggi pomeriggio allo stadio Renato Dall’Ara, che sarà sicuramente uno dei piatti forti della trentesima giornata di Serie A. Ci sarà curiosità soprattutto circa le scelte di Stefano Pioli, grande ex di questa partita, perché per i rossoneri Bologna Milan cade in mezzo alla doppia sfida dei quarti di finale di Champions League. Mercoledì sera i campioni d’Italia hanno battuto il Napoli ma naturalmente la semifinale è ancora tutta da conquistare. Più delicata la situazione del Milan in campionato perché c’è da inseguire una posizione tra le prime quattro, il pareggio interno contro l’Empoli è stata l’ennesima frenata in un cammino molto modesto per chi porta sul petto lo scudetto.
Il Bologna di Thiago Motta invece ha una classifica eccellente in rapporto alle proprie ambizioni: battuta l’Atalanta a Bergamo, la squadra rossoblù sarebbe in perfetta linea per inseguire la qualificazione per la prossima edizione della Conference League, il ritorno in Europa è un bellissimo sogno che il Bologna può provare a coltivare senza eccessive pressioni e sfruttando sicuramente maggiore freschezza fisica e mentale rispetto a chi inevitabilmente avrà in testa la Champions League. Tutto questo premesso, andiamo allora a scoprire senza ulteriori indugi le ultime notizie circa le probabili formazioni di Bologna Milan.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Bologna Milan in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti gli ospiti rossoneri e il segno 2 è quotato a 2,30, ma ci sono buone speranze anche per il Bologna perché il segno X per il pareggio è quotato a 3,20, mentre una vittoria casalinga (naturalmente segno 1) varrebbe 3,25 volte la posta in palio.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA MILAN
LE MOSSE DI THIAGO MOTTA
Nelle probabili formazioni di Bologna Milan è emergenza attacco per Thiago Motta, che deve sempre rinunciare ad Arnautovic ma anche allo squalificato Orsolini e all’infortunato Soriano (oltre a Cambiaso), ma procediamo con ordine e ricordiamo che in difesa dovremmo vedere Kyriakopoulos a sinistra con la conferma di Posch a destra e la coppia formata da Soumaoro e Lucumì a protezione di Skorupski. A centrocampo Moro potrebbe fare tandem con Schouten; in attacco attenzione a Barrow e Sansone, con il gambiano che potrebbe partire largo a sinistra ma anche scambiarsi con l’italiano la posizione da prima punta. Ferguson sarà chiaramente il trequartista centrale, mentre a destra Thiago Motta si affiderà ad Aebischer.
LE SCELTE DI PIOLI
Sul fronte rossonero delle probabili formazioni di Bologna Milan, mister Stefano Pioli gioca con il 4-2-3-1, modulo di riferimento tornato in vigore dopo le partite con la difesa a tre. Rispetto alla vittoria in Champions League i rossoneri cambiano qualcosa: in difesa Thiaw dovrebbe tornare titolare in con Tomori, sulla corsia destra Saelemaekers che parte in vantaggio su Brahim Diaz. Per il resto avremo gli stessi undici: dunque, Maignan in porta con Calabria e Theo Hernandez schierati come terzini, poi a centrocampo Krunic insieme a Tonali (salvo la scelta di Pobega per accentuare il turnover). Sulla trequarti dovrebbe avanzare ancora una volta Bennacer; confermatissimi infine Rafael Leao e Giroud, anche se c’è l’ipotesi Origi come centravanti.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA MILAN: IL TABELLINO
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Moro, Schouten; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone. All. Thiago Motta.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Bennacer, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli.