Le probabili formazioni di Bologna Napoli ci introducono alla partita che oggi si giocherà allo stadio Renato Dall’Ara per la quinta giornata di Serie A, con il fascino di un classico del calcio italiano. Per il Napoli appena un punto nelle ultime due giornate, ottenuto in rimonta sul campo del Genoa, poi la bella partenza in Champions League ha riportato serenità, ma l’ambiente sembra già agitato da molti dubbi sull’operato di Rudi Garcia, che ha d’altronde un compito difficilissimo. Un ritorno alla vittoria sarebbe fondamentale, per gli effetti pratici sulla classifica ma ancora di più per preservare la serenità della piazza.
I padroni di casa del Bologna di mister Thiago Motta arrivano invece da un discreto pareggio per 0-0 a Verona, la partenza stagionale ha visto i rossoblù conquistare 5 punti in quattro giornate: un buon avvio, che però naturalmente potrebbe diventare eccellente in caso di impresa contro i campioni d’Italia in carica, che esalterebbe il pubblico di casa. Questi sono i temi principali ai quali la partita dovrà rispondere, per il momento tuttavia è meglio scoprire quali siano le ultime notizie circa le probabili formazioni di Bologna Napoli.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Bologna Napoli secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti partenopei partono nettamente favoriti e il segno 2 è quotato a 1,97, mentre poi si sale a quotazioni molto simili per il pareggio o per la vittoria casalinga del Bologna, infatti il segno X è quotato a 3,65 mentre il segno 1 avrà un valore di 3,75 volte la posta in palio.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA NAPOLI
LE SCELTE DI MOTTA
Le probabili formazioni di Bologna Napoli potrebbero essere tutte straniere per i padroni di casa rossoblù di mister Thiago Motta, a meno che trovi posto Orsolini sulla trequarti, dove però indichiamo leggermente favorito Ndoye per giocare insieme a Ferguson e Karlsson alle spalle del centravanti Zirkzee. Il modulo di riferimento sarà il 4-2-3-1 per il Bologna, che per il resto schiererà Skorupski in porta; davanti a lui nella difesa a quattro Posch, Beukema, Lucumì e Kristiansen da destra a sinistra; infine in mediana c’è un altro ballottaggio fra Moro e Aebischer per affiancare il nuovo acquisto estivo Freuler.
LE MOSSE DI GARCIA
Sul fronte partenopeo, Rudi Garcia per le probabili formazioni di Bologna Napoli dovrebbe scegliere il tradizionale modulo 4-3-3, ma con l’incognita del turnover per diverse maglie ancora da assegnare: in porta la certezza è Meret, così come Di Lorenzo terzino destro di una difesa che, a causa degli acciacchi di Rrahmani vedrà Ostigard e Juan Jesus (oppure Natan) centrali, con Mario Rui favorito su Olivera nel ballottaggio a sinistra; a centrocampo sembrano certi del posto Zambo Anguissa e Lobotka, mentre Zielinski potrebbe essere insidiato da Elmas; infine Raspadori e Politano si giocano il posto da ala destra (con il primo favorito), naturalmente al fianco di Osimhen e Kvaratskhelia, che restano le certezze offensive del Napoli.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA NAPOLI: IL TABELLINO
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Moro, Freuler; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Motta.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.