PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND MILAN: CHI GIOCA STASERA?

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund Milan ci avvicinano alla bellissima partita del Signal Iduna Park: seconda giornata nel gruppo F di Champions League 2023-2024, alle ore 21:00 di mercoledì 4 ottobre i rossoneri andranno a caccia di riscatto dopo aver pareggiato contro il Newcastle, una partita dominata ma nella quale è mancata la giusta concretezza per andare a segnare la rete della vittoria. In campionato invece continua la marcia: 2-0 alla Lazio, e primo posto in classifica confermato sia pure in coabitazione con l’Inter.



Anche il Borussia Dortmund ha perso la sua prima partita: al Parco dei Principi contro il Psg, con la sensazione di un’occasione sprecata perché, come si vede anche in Ligue 1, i parigini sono meno competitivi rispetto agli anni scorsi. I tedeschi stanno facendo bene in Bundesliga, ma chiaramente vogliono gli ottavi di Champions League; vedremo allora cosa succederà tra poche ore al Signal Iduna Park, nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni di Borussia Dortmund Milan.



QUOTE E PRONOSTICO

A corredo delle probabili formazioni di Borussia Dortmund Milan possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per il gruppo F di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2,40 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3,50 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 2,85 volte l’importo investito con questo bookmaker.



PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND MILAN

LE SCELTE DI TERZIC

Ci sono varie opzioni per Edin Terzic in Borussia Dortmund Milan: il tecnico giallonero ha fatto turnover nel 3-1 all’Hoffenheim, stasera dovrebbe riproporre il suo 4-2-3-1 titolare. In porta c’è sempre Kobel, davanti a lui dovrebbe tornare Sule che giocherebbe come terzino destro, con Bensebaini (squalificato per la prossima di Bundesliga) che agirà a sinistra e poi la solita coppia centrale formata da Hummels e Schlotterbeck. A centrocampo si rivede Emre Can, ma con lui non ci sarà Sabitzer che è infortunato: il ballottaggio dovrebbe premiare Nmecha rispetto a Ozcan, ma in realtà siamo in una situazione quasi al 50%. Davanti, tutto in divenire: a Parigi Reus è partito dalla panchina e così potrebbe essere anche stavolta, da qui una possibile linea di trequarti con Brandt portato in posizione centrale per fare spazio ad Adeyemi sull’esterno, conferma per Malen a sinistra e davanti il testa a testa riguarderebbe Haller e Fullkrug, con il primo comunque favorito. Contando anche Bynoe-Gyttens e Moukoko, le opzioni offensive del Dortmund non sono poche.

LE MOSSE DI PIOLI

Emergenza a centrocampo per Stefano Pioli: in Borussia Dortmund Milan mancherà anche Loftus-Cheek, la sua assenza si aggiunge a quelle già acclarate di Bennacer (out dalla passata stagione) e Krunic. Dunque, la mediana rossonera sarà scontata: spazio a Pobega che giocherà con Musah e Reijnders, il giovane del vivaio e l’olandese sono in ballottaggio per il posto di perno davanti alla difesa. Per il resto il Milan si presenta con un 4-3-3 ormai consolidato, nel quale torna Thiaw al centro della difesa: farà coppia con Tomori, conferme sulle corsie laterali con Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra mentre il portiere sarà chiaramente Maignan, che era già titolare contro la Lazio avendo recuperato presto dall’infortunio. In attacco viene invece riproposto il tridente classico: Okafor è caldo e ha segnato anche sabato, ma il titolare come prima punta è Giroud e sarà dunque lui a guidare il reparto offensivo del Milan a Dortmund, con l’ex di serata Pulisic a destra e Rafael Leao che partirà invece dalla sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND MILAN: IL TABELLINO

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Emre Can, Nmecha; Adeyemi, Brandt, Malen; Haller. Allenatore: Edin Terzic

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Musah, Reijnders ,Pobega; Pulisic, Giroud, Rafael Leao. Allenatore: Stefano Pioli