Leggiamo le probabili formazioni di Cagliari Roma perché le mosse dei due allenatori, Claudio Ranieri e José Mourinho, che daranno vita a un duello affascinante in panchina, sono fondamentali in avvicinamento alla partita che oggi si giocherà alla Sardegna Arena per l’ottava giornata del campionato di Serie A. La Roma è la grande delusa della primissima parte della stagione: 8 punti sono davvero pochi per i giallorossi, che hanno rialzato la testa vincendo contro il Frosinone e sicuramente sorridono in Europa League, ma adesso hanno bisogno di continuità per rimettersi in corsa per un quarto posto che altrimenti rischia di allontanarsi già troppo.



L’importanza della posta in palio sarà però altissima da entrambe le parti: per il Cagliari la situazione è già delicatissima perché i rossoblù sardi arrivano dalla pesante sconfitta sul campo della Fiorentina e sono ultimi con appena 2 punti in una classifica che avrebbe già bisogno di una netta sferzata, anche se evidentemente non sarà semplice riuscire a vincere contro una big, che sembra pure in ripresa. Tutto questo premesso, andiamo allora adesso senza ulteriori indugi a scoprire quali siano tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Cagliari Roma.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Cagliari Roma in base alle quote proposte dall’agenzia Snai. Gli ospiti giallorossi partono favoriti e il segno 2 è quotato a 1,83, mentre poi si sale a quota 3,45 per il segno X in caso di pareggio e fino a 4,75 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di successo per il Cagliari.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI ROMA

LE SCELTE DI RANIERI

Le probabili formazioni di Cagliari Roma vedranno Claudio Ranieri affrontare questa partita così speciale per lui con un modulo 3-5-2 e con questi possibili undici titolari: Radunovic in porta; davanti a lui, la difesa a tre formata da Wieteska, Dossena e uno tra Hatzidiakos (favorito) e Obert; ecco poi una folta linea a cinque a centrocampo, cominciando con Zappa a destra, per poi proseguire con Nandez, il regista Makoumbou e Deiola nel cuore della mediana, fino a giungere all’esterno sinistro Augello; infine, i dubbi di mister Ranieri si concentrano soprattutto nell’attacco del Cagliari, dove Luvumbo è alle prese con noie muscolari e di conseguenza dovrebbero giocare Petagna e Oristanio, che è più adatto rispetto a Pavoletti per sostituire Luvumbo.



LE MOSSE DI MOURINHO

Modulo 3-5-2 anche per José Mourinho, ma con qualità certamente più alta sul fronte giallorosso delle probabili formazioni di Cagliari Roma. Cominciamo dal portiere che sarà Rui Patricio; davanti a lui, ecco la difesa a tre con Mancini, Cristante ancora una volta arretrato e N’Dicka; folto centrocampo a cinque anche per gli ospiti giallorossi, con Kristensen esterno destro, poi Bove e Aouar dovevano essere in ballottaggio per affiancare il regista Paredes ma giocheranno entrambi a causa dell’infortunio di capitan Pellegrini in Europa League, infine a sinistra Spinazzola potrebbe essere insidiato da Zalewski per il posto dal primo minuto; infine, in attacco Mourinho va sul sicuro e si affiderà alla coppia di lusso formata dalle stelle della Roma, cioè Dybala e Lukaku.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI ROMA: IL TABELLINO

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Nandez, Makoumbou, Deiola, Augello; Oristanio, Petagna. All. Ranieri.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, N’Dicka; Kristensen, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho.