Con le probabili formazioni di Celtic Lazio ci avviciniamo alla partita che domani sera in Scozia sarà valida per la seconda giornata del girone E di Champions League. Ambientazione sempre affascinante al Celtic Park, il fattore campo è un tradizionale punto di forza per i biancoverdi che avranno necessità di sfruttarlo, perché arrivano da una sconfitta per 2-0 sul campo del Feyenoord alla prima giornata e quindi hanno bisogno di iniziare a raccogliere punti in questo girone che tutto sommato potrebbe essere aperto a diversi scenari.
D’altro canto, anche la Lazio di Maurizio Sarri ha bisogno di dare una svolta alla propria stagione, fino a questo momento francamente molto deludente, anche se soprattutto per colpa di un pessimo inizio di campionato. In Champions League invece c’è stato il pareggio contro l’Atletico Madrid che tutti ricorderemo per il gol del portiere Ivan Provedel, fare il colpo a Glasgow potrebbe spalancare prospettive molto interessanti per la Lazio in Coppa. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Celtic Lazio.
DIRETTA CELTIC LAZIO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Celtic Lazio sarà garantita sui canali di Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare, mentre la diretta streaming video sarà garantita naturalmente da Sky Go, ma anche da Mediaset Infinity e Now TV ai rispettivi abbonati.
PROBABILI FORMAZIONI CELTIC LAZIO
LE MOSSE DI RODGERS
L’allenatore Brendan Rodgers dovrebbe scegliere il modulo 4-3-3 per i padroni di casa scozzesi nelle probabili formazioni di Celtic Lazio. Quanto ai possibili undici titolari dei biancoverdi domani sera, indichiamo innanzitutto Hart in porta, protetto dai quattro difensori Ralston, Johnston, Scales e Taylor; centrocampo a tre invece per il Celtic, con O’Riley, McGregor e Hatate come possibili titolari; infine, il tridente d’attacco degli scozzesi potrebbe vedere in campo dal primo minuto contro la Lazio a destra Maeda, la prima punta Furuhashi ed infine Palma a sinistra.
LE SCELTE DI SARRI
Il modulo 4-3-3 dovrebbe essere il punto di riferimento tattico consueto anche per Maurizio Sarri nelle probabili formazioni di Celtic Lazio. In porta non si discute il “bomber” Provedel, che sarà protetto dalla difesa a quattro nella quale i favoriti per partire titolari sono Marusic, Casale, Romagnoli e Hysaj; a centrocampo indichiamo Kamada per completare la mediana che per il resto dovrebbe vedere in azione Vecino e Luis Alberto; infine, poche sorprese nel tridente d’attacco della Lazio, che sarà naturalmente composto da Felipe Anderson come ala destra, Immobile nei panni del centrocampo e Zaccagni sulla corsia di sinistra.
PROBABILI FORMAZIONI CELTIC LAZIO: IL TABELLINO
CELTIC (4-3-3): Hart; Ralston, Johnston, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuhashi, Palma. All. Rodgers.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.