PROBABILI FORMAZIONI CELTIC LAZIO: CHI GIOCA IN SCOZIA?
Con le probabili formazioni di Celtic Lazio andiamo a parlare della partita che prende il via alle ore 21:00 di mercoledì 4 ottobre: al Celtic Park si gioca per la seconda giornata nel gruppo E di Champions League 2023-2024. I biancocelesti in qualche modo hanno agguantato un clamoroso pareggio contro l’Atletico Madrid, grazie al gol di Ivan Provedel al 95’ minuto: la rete di un portiere non si verifica troppo spesso e dunque Maurizio Sarri sa bene di aver pescato un jolly importantissimo che ora dovrà provare a far fruttare, ovvero vincere questa trasferta scozzese.
Il Celtic dal canto suo ha giocato una partita da incubo in Olanda: sconfitta netta contro il Feyenoord, con due espulsi e un passivo che sarebbe stato più pesante senza un paio di gol annullati alla squadra di casa. Adesso dunque i biancoverdi cercano riscatto; vedremo se lo troveranno nell’esordio casalingo in Champions League, aspettando che la partita si giochi proviamo a scoprire in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre in campo nell’analisi delle probabili formazioni di Celtic Lazio.
QUOTE E PRONOSTICO
A corredo delle probabili formazioni di Celtic Lazio possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per il gruppo E di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2,90 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3,50 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 2,35 volte l’importo investito con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI CELTIC LAZIO
LE SCELTE DI RODGERS
Nel 4-3-3 di Brendan Rodgers per Celtic Lazio come detto ci sono due squalificati: si tratta di Lagerbielke e Odin Holm. Il primo, difensore centrale, sarà sostituito verosimilmente da Ralston, che andrà ad adattarsi al centro della difesa con Scales (davanti al veterano Hart) con Johnston e Taylor sugli esterni. Il secondo era partito dalla panchina a Rotterdam, quindi Rodgers potrebbe di fatto confermare la sua mediana con McGregor supportato da O’Riley e Hatate, ma qui scalpita Turnbull che si gioca una maglia e potrebbe anche averla. Per quanto riguarda il tridente offensivo, attenzione ai due coreani Yang Hyun-Jun e Oh Hyeon-Gyu: uno attaccante esterno e l’altro prima punta, almeno uno dei due potrebbe essere titolare contro la Lazio e questo vorrebbe dire panchina per Maeda o Furuhashi. A sinistra viaggia verso la conferma Luis Palma, ma anche lui è sicuramente da valutare.
LE MOSSE DI SARRI
Ovviamente Maurizio Sarri punta sul 4-3-3 per Celtic Lazio: l’eroe Provedel sarà in porta protetto come sempre dalla coppia centrale formata da Casale e Alessio Romagnoli, poi per quanto riguarda i due terzini le scelte dovrebbero cadere su Marusic e Luca Pellegrini, anche se restano vive le opzioni Patric e Hysaj. A centrocampo si rinnova il solito ballottaggio tra Guendouzi e Kamada per il ruolo di mezzala; puntiamo sul giapponese, dovrebbero essere della partita sia Cataldi in cabina di regia che Luis Alberto, che al netto dei vari mal di pancia avuti in epoca recente resta un grande insostituibile di questa squadra. Allo stesso modo Immobile, che avrà chiaramente il posto come prima punta; poi sugli esterni ci sono davvero pochi dubbi circa la titolarità di Felipe Anderson e Zaccagni, Sarri può contare anche sull’esperienza di Pedro che ha giocato (e vinto) tanto in Champions League ma lo spagnolo dovrebbe partire ancora dalla panchina.
PROBABILI FORMAZIONI CELTIC LAZIO: IL TABELLINO
CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Ralston, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Yang Hyun-Jun, Furuhashi, L. Palma. Allenatore: Brendan Rodgers
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, A. Romagnoli, Lu. Pellegrini; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri