PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE JUVENTUS: IL PROTAGONISTA
Eccoci ora alla valutazione del possibile protagonista nelle probabili formazioni di Cremonese Juventus. Scegliamo ovviamente Nicolò Fagioli, per due motivi: è il giocatore simbolo della rinascita della Juventus nell’ultima frazione del 2022, ed è un ex di questa partita. Fagioli torna da ex allo Zini: con la Cremonese è stato tra i grandi protagonisti di una promozione in Serie A che mancava da 26 anni, poi la società grigiorossa ha provato a rinnovarne il prestito per una seconda stagione ma Massimiliano Allegri si è imposto e ha scelto di tenerlo nella rosa. Inizialmente lo ha fatto giocare pochissimo ma poi, tra risultati scarsi (della squadra) e infortuni, lo ha lanciato come titolare.
Fagioli ha risposto segnando il gol decisivo per l’importante vittoria di Lecce e poi ha definitivamente chiuso i conti nel successo sull’Inter, guadagnandosi ancora più spazio in un centrocampo bianconero che si sta ringiovanendo e che per questo 2023 potrebbe realmente puntare sul numero 44 così come su Fabio Miretti e Manuel Locatelli, in pianta stabile e al netto del recupero di Paul Pogba. Intanto Fagioli giocherà una partita speciale, anche perché non ha mai nascosto il suo affetto per la Cremonese ma anche come sia felice di essere tornato e rimasto alla Juventus, di cui potrebbe diventare a brevissimo un elemento essenziale. Staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONESE JUVENTUS: IL BALLOTTAGGIO
Nelle probabili formazioni di Cremonese Juventus andiamo a vedere la composizione del centrocampo delle due squadre. Come sappiamo Massimiliano Alvini ha impostato una mediana con cinque giocatori: quello davanti alla difesa, con compiti di impostazione, dovrebbe essere Santiago Ascacibar che in questo senso è in vantaggio su Michele Castagnetti – anche il solo “piano B” a disposizione della Cremonese – a questo punto avremmo due mezzali in Soualiho Meité, decisamente più difensivo, e Charles Pickel che invece si potrà lanciare negli spazi eventualmente creati dalla manovra della Juventus.
Massimiliano Allegri sarà ancora senza Paul Pogba, deve verificare come Adrien Rabiot è rientrato dal Qatar e comunque potrebbe perdere anche Juan Cuadrado: nella sua mediana a cinque, speculare a quella di Alvini, pare che Weston McKennie dovrà giocare come laterale destro adattato, perché Federico Chiesa non è del tutto pronto. Manuel Locatelli sarà il regista, con ballottaggio tra l’ex Nicolò Fagioli e Fabio Miretti qualora Rabiot sia titolare; a sinistra invece ci sono pochi dubbi, Filip Kostic ha giocato i Mondiali ma ha già ritrovato il feeling con la Juventus nelle ultime amichevoli e dunque dovrebbe essere regolarmente in campo per questa partita dello stadio Zini. (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONESE JUVENTUS: CHI SCENDE IN CAMPO?
Le probabili formazioni di Cremonese Juventus ci consentono di ricordare che domani lo stadio Giovanni Zini della città lombarda ospiterà una partita molto delicata sia per Massimiliano Alvini sia per Massimiliano Allegri nella sedicesima giornata di Serie A, naturalmente fatte le debite proporzioni. La Cremonese aveva finito la prima parte della stagione con una sconfitta ad Empoli e soprattutto con zero vittorie in campionato, un andamento lentissimo che rischia di riportare i grigiorossi in Serie B dopo una sola stagione.
Naturalmente non sarà facile spezzare il digiuno contro la Juventus, che prima della sosta aveva travolto la Lazio per issarsi al terzo posto, ma nel frattempo ha vissuto settimane molto complicate fuori dal campo per le ben note vicende societarie che gettano ombre inquietanti sul futuro della Juventus. Per adesso tuttavia bisogna pensare al campo e ad una partita che naturalmente è da vincere per i bianconeri: analizziamo allora le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Cremonese Juventus.
CREMONESE JUVENTUS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Cremonese Juventus sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE JUVENTUS
LE SCELTE DI ALVINI
Le probabili formazioni di Cremonese Juventus ci parlano di un modulo 3-5-2 per l’allenatore di casa Massimiliano Alvini, che in porta schiererà Carnesecchi mentre nella difesa grigiorossa a tre dovrebbe collocare Aiwu, Hendry e Lochoshvili, a meno di una variante tattica che porterebbe al 4-2-3-1 sacrificando forse Aiwu e arretrando i due esterni, che dovrebbero essere Sernicola a destra e Valeri a sinistra. In ogni caso, nel cuore del centrocampo della Cremonese i titolari dovrebbero essere Meité, Ascacibar (favorito nel ballottaggio con Castagnetti) e Pickel; infine in attacco ecco Dessers e Okereke, ma ci potrebbe essere spazio anche per Zanimacchia dal primo minuto in caso di assetto con la difesa a quattro e il trequartista.
LE MOSSE DI ALLEGRI
Modulo 3-5-2 anche per Massimiliano Allegri nelle probabili formazioni di Cremonese Juventus, ma naturalmente è più alta la qualità degli interpreti. In porta ecco Szczesny, davanti a lui la difesa a tre potrebbe essere tutta brasiliana con Danilo, Bremer perno centrale e Alex Sandro; molta Italia invece nel centrocampo della Juventus, a partire dalla notizia della possibile maglia da titolare per Chiesa sulla fascia (De Sciglio in alternativa), mentre nel cuore della mediana ecco Fagioli e Locatelli insieme a uno tra Rabiot e McKennie, reduci dai Mondiali come anche Kostic che sarà l’esterno sinistro; infine in attacco bisogna ancora tenere contro della pubalgia di Vlahovic, allora ecco il ballottaggio tra Kean e Di Maria (naturalmente tornato da pochi giorni) per affiancare il centravanti Milik.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE JUVENTUS: IL TABELLINO
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Hendry, Lochoshvili; Sernicola, Meité, Ascacibar, Pickel, Valeri; Dessers, Okereke, All. Alvini.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. All. Allegri.