Con le probabili formazioni di Cremonese Milan ci avviciniamo al derby lombardo che domani sera allo stadio Giovanni Zini sarà uno degli anticipi della quattordicesima giornata di Serie A in turno infrasettimanale, ma logicamente con obiettivi molto diversi per le due squadre. La Cremonese di Massimiliano Alvini non ha ancora vinto nemmeno una partita in tutto il campionato e ospitando il Milan non sarà facile spezzare il digiuno, anche se tre pareggi nelle ultime quattro giornate, di cui l’ultimo sabato scorso sul campo della Salernitana, sono un piccolo segnale di ripresa.
Obiettivi logicamente opposti per i campioni d’Italia in carica del Milan di Stefano Pioli, che devono vincere per rimanere in scia dello scatenato Napoli, che in questo momento ha senza dubbio qualcosa in più rispetto alla concorrenza. Bisogna sfruttare questo turno sulla carta facile, ma ricordando molto bene quanto fatica è servita sabato sera per piegare lo Spezia. Tutto questo premesso, possiamo adesso scoprire quali siano le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Cremonese Milan.
CREMONESE MILAN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Cremonese Milan sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE MILAN
LE MOSSE DI ALVINI
Le probabili formazioni di Cremonese Milan vedono tre ballottaggi ancora aperti per l’allenatore di casa Massimiliano Alvini, che dovrebbe proporre il 3-4-2-1 come modulo con Carnesecchi che è tornato stabilmente titolare in porta (anche perché adesso è infortunato Radu); davanti a lui la difesa a tre composta da Aiwu, Hendry e Lochosvili, quest’ultimo tuttavia insidiato da Vasquez; a centrocampo invece sono in ballottaggio due maglie, con Sernicola favorito su Baez a destra e Meitè che se la gioca con Castagnetti per affiancare Ascacibar nel cuore della mediana, mentre Valeri giostrerà sulla corsia mancina e sembrano esserci pochi dubbi anche sul reparto offensivo della Cremonese, con Pickel e Okereke sulla trequarti a supporto di Ciofani, che sarà il centravanti dei grigiorossi.
LE SCELTE DI PIOLI
Sul fronte rossonero delle probabili formazioni di Cremonese Milan, il quadro delle assenze per mister Stefano Pioli è naturalmente peggiorato dal fatto che Giroud e Theo Hernandez sono entrambi squalificati dopo la partita contro lo Spezia, che ha causato ai rossoneri grattacapi sotto ogni punto di vista. Fermo restando il modulo 4-2-3-1, ecco allora che davanti al portiere Tatarusanu dovrebbero agire da destra a sinistra nella difesa a quattro Kalulu ancora una volta allargato in fascia, la coppia centrale Kjaer-Tomori e Ballo-Tourè a sinistra; possibile turnover a centrocampo, al fianco di Tonali diamo quindi una chance dal primo minuto a Pobega; qualche dubbio come sempre sulla trequarti, ma proviamo ad ipotizzare Messias, De Ketelaere e naturalmente Rafael Leao da destra a sinistra (con Rebic prima alternativa) alle spalle del centravanti, che in assenza di Giroud sarà Origi.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE MILAN: IL TABELLINO
CREMONESE (3-4-2-1): Carnesecchi; Aiwu, Hendry, Lochosvili; Sernicola, Meitè, Ascacibar, Valeri; Pickel, Okereke; Ciofani. All. Alvini.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Ballo-Tourè; Tonali, Pobega; Messias, De Ketelaere, R. Leao; Origi. All. Pioli.