PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE MILAN: IL DUELLO
Come duello nelle probabili formazioni di Cremonese Milan possiamo scegliere quello tra i due portieri Carnesecchi e Tatarusanu, non fosse altro perché entrambi hanno cominciato il campionato da riserve mentre adesso sono titolari. Le due storie sono naturalmente diverse. Per quanto riguarda Marco Carnesecchi, parliamo di un talento molto interessante, punto fermo della nostra Nazionale Under 21 e ormai da tempo anche della Cremonese, dove infatti è giunto in prestito dall’Atalanta a gennaio 2021.
Carnesecchi quindi è stato uno dei protagonisti della promozione nello scorso campionato, ma un infortunio gli ha impedito di essere inizialmente titolare in Serie A, dove ha debuttato il 16 ottobre scorso, raccogliendo finora quattro presenze. Il suo collega di reparto è il rumeno Ionut Radu, connazionale di Ciprian Tatarusanu che invece è attualmente il titolare del Milan, ovviamente a causa dell’infortunio di Mike Maignan, che già nella scorsa stagione per lo stesso motivo aveva concesso sei presenze in campionato e tre in Champions League a Tatarusanu, che invece in questa stagione ha già toccato la doppia cifra e naturalmente giocherà come minimo ancora due partite, quelle che mancano alla sosta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CREMONESE MILAN: GLI ASSENTI
Molto lungo purtroppo è l’elenco degli assenti nelle probabili formazioni Cremonese Milan. Per quanto riguarda i padroni di casa, sono fuori causa Radu per un trauma contusivo al piede, Chiriches per un trauma distorsivo alla gamba destra, Dessers per un trauma contusivo alla coscia sinistra con presenza di ematoma ed infine si è aggiunto ieri pure Ascacibar. Assenze pesanti per una piccola come la Cremonese, ma va riconosciuto che il Milan sta peggio, anche perché ci sono anche due squalificati di spicco come Giroud e Theo Hernandez oltre agli infortunati.
L’elenco comincia come ormai consueto con il portiere Maignan e la sua lesione muscolare al polpaccio, mentre Calabria è fermo a causa di una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra. Fuori anche il collega di reparto Florenzi per un problema al flessore della coscia sinistra, mentre Saelemaekers è fermo in infermeria per un trauma distorsivo del ginocchio sinistro e infine c’è naturalmente Ibrahimovic alle prese con l’infortunio al ginocchio sinistro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CREMONESE MILAN: CHI SCENDE IN CAMPO STASERA A CREMONA?
Le probabili formazioni di Cremonese Milan ci introducono al derby lombardo che stasera sarà uno degli anticipi della quattordicesima giornata di Serie A in turno infrasettimanale allo stadio Giovanni Zini. Obiettivi logicamente opposti: i campioni d’Italia in carica del Milan di Stefano Pioli devono vincere per rimanere in scia della scatenata capolista Napoli, che impone alla concorrenza ritmi furibondi per non perdere il passo. Bisogna sfruttare questo turno sulla carta facile, ma ricordando molto bene quanto fatica è servita sabato sera per piegare lo Spezia.
La Cremonese di Massimiliano Alvini, dal canto suo, non ha ancora vinto nemmeno una partita in tutto il campionato e ospitando il Milan non sarà facile spezzare il digiuno, anche se tre pareggi nelle ultime quattro giornate, di cui l’ultimo sabato scorso sul campo della Salernitana, sono un piccolo segnale di ripresa. Tutto questo premesso, possiamo adesso scoprire quali siano le ultime notizie circa le probabili formazioni di Cremonese Milan.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo al pronostico su Cremonese Milan in base alle quote proposte dall’agenzia Snai, che vede senza dubbio favoriti gli ospiti rossoneri e quota il segno 2 a 1,50, mentre poi si sale a quota 4,25 sul segno X in caso di pareggio e fino a 6,25 volte la posta in palio sul segno 1 qualora fosse la Cremonese a vincere questo derby lombardo.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE MILAN
LE MOSSE DI ALVINI
Le probabili formazioni di Cremonese Milan vedono tre ballottaggi ancora aperti per l’allenatore di casa Massimiliano Alvini, che dovrebbe proporre il 3-4-2-1 come modulo con Carnesecchi che è tornato stabilmente titolare in porta (anche perché adesso è infortunato Radu); davanti a lui la difesa a tre composta da Aiwu, Hendry e Lochosvili, quest’ultimo tuttavia insidiato da Vasquez; a centrocampo invece sono in ballottaggio due maglie, con Sernicola favorito su Baez a destra e Meitè che giocherà con Castagnetti (ieri si è fermato Ascacibar) nel cuore della mediana, mentre Valeri giostrerà sulla corsia mancina e sembrano esserci pochi dubbi anche sul reparto offensivo della Cremonese, con Pickel e Okereke sulla trequarti a supporto di Ciofani, che sarà il centravanti dei grigiorossi.
LE SCELTE DI PIOLI
Sul fronte rossonero delle probabili formazioni di Cremonese Milan, il quadro delle assenze per mister Stefano Pioli è naturalmente peggiorato dal fatto che Giroud e Theo Hernandez sono entrambi squalificati dopo la partita contro lo Spezia, che ha causato ai rossoneri grattacapi sotto ogni punto di vista. Fermo restando il modulo 4-2-3-1, ecco allora che davanti al portiere Tatarusanu dovrebbero agire da destra a sinistra nella difesa a quattro Kalulu ancora una volta allargato in fascia, la coppia centrale Kjaer-Tomori e Ballo-Tourè a sinistra; possibile turnover a centrocampo, al fianco di Tonali diamo quindi una chance dal primo minuto a Pobega; qualche dubbio come sempre sulla trequarti, ma proviamo ad ipotizzare Messias, De Ketelaere e naturalmente Rafael Leao da destra a sinistra (con Rebic prima alternativa) alle spalle del centravanti, che in assenza di Giroud sarà Origi.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE MILAN: IL TABELLINO
CREMONESE (3-4-2-1): Carnesecchi; Aiwu, Hendry, Lochosvili; Sernicola, Meitè, Castagnetti, Valeri; Pickel, Okereke; Ciofani. All. Alvini.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Ballo-Tourè; Tonali, Pobega; Messias, De Ketelaere, R. Leao; Origi. All. Pioli.