PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE ROMA: IL PROTAGONISTA
Rischia di non essere titolare anche perché reduce da qualche problema fisico, ma indichiamo comunque in Cyriel Dessers un possibile protagonista nelle probabili formazioni di Cremonese Roma, non fosse altro per il ricordo della clamorosa vittoria grigiorossa allo stadio Olimpico in Coppa Italia. Cyriel Dessers fu infatti uno dei principali artefici di quella grande impresa della Cremonese datata mercoledì 1° febbraio, praticamente un mese fa: l’attaccante classe 1994 si procurò e poi trasformò il calcio di rigore del vantaggio della Cremonese, che avrebbe poi vinto per 1-2 gelando il pubblico dello stadio Olimpico.
Oggi invece Dessers naturalmente spera di fare felice il pubblico dello stadio Giovanni Zini, dal momento che si giocherà a Cremona: i suoi numeri in campionato parlano di tre gol e un assist, a conferma di un cammino che in Serie A è difficilissimo per tutta la Cremonese, ma chissà se un nuovo incrocio contro la Roma possa ispirare Dessers e tutti i suoi compagni di squadra, per chiudere il mese di febbraio esattamente come era cominciato per i grigiorossi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CREMONESE ROMA: IL DUELLO
Chi potremmo mettere a confronto nelle probabili formazioni di Cremonese Roma? Scegliamo due centrocampisti italiani, a cominciare da Marco Benassi (nuovo acquisto sul calciomercato di gennaio) per i padroni di casa della Cremonese. Con la sua nuova maglia, Benassi diede un contributo all’impresa in Coppa Italia proprio contro la Roma entrando nel finale di partita, mentre in campionato sono cinque le presenze di Benassi con la Cremonese, delle quali le ultime quattro consecutive da titolare, quindi è un elemento già fondamentale per l’allenatore Davide Ballardini.
Naturalmente lo stesso discorso si può fare nel centrocampo della Roma e nelle gerarchie di José Mourinho per il suo collega Bryan Cristante, che finora in questo campionato sfiora già i duemila minuti giocati in ventitré presenze, tutte da titolare e con sole cinque sostituzioni ricevute: in pratica, nel centrocampo della Roma c’è sempre Cristante e al massimo cambia il nome di chi gli gioca al fianco. La ciliegina potrebbe essere il ritorno al gol, che manca dalla prima giornata quando fu proprio Cristante a firmare il successo per 0-1 della Roma sul campo della Salernitana. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CREMONESE ROMA: CHI GIOCA OGGI?
Le probabili formazioni di Cremonese Roma ci presentano la partita che questa sera ci aspetta allo stadio Giovanni Zini per aprire un anomalo martedì di Serie A. Sulla carta non ci dovrebbe essere storia, con la Roma di José Mourinho naturalmente grande favorita, anche perché è reduce da una settimana eccellente, che ha portato prima la vittoria in campionato contro il Verona, fondamentale per i giallorossi nella lotta per un posto nella prossima Champions League, poi il successo contro il Salisburgo che ha sancito la qualificazione per gli ottavi di finale di Europa League, dove il prossimo ostacolo sarà la Real Sociedad. Sarebbe un peccato inciampare contro l’ultima in classifica, che però ha già fatto male alla Magica in Coppa Italia.
La Cremonese di Davide Ballardini si aggrappa proprio al ricordo dell’impresa in Coppa Italia per avere fiducia e credere nelle proprie possibilità. I grigiorossi arrivano da un pareggio contro il Torino, un risultato positivo ma che purtroppo non colma l’ormai gravissima assenza della vittoria per i grigiorossi, il successo in campionato continua a mancare è questo è un macigno che sta mandando a fondo le speranze salvezza della Cremonese. Illustrati i temi d’interesse, adesso andiamo a scoprire tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Cremonese Roma.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Cremonese Roma in base alle quote sulla partita offerte dall’agenzia Snai, che vede logicamente favoriti per la vittoria gli ospiti giallorossi: il segno 2 è infatti quotato a 1,73, mentre poi si sale già a quota 3,60 in caso di pareggio e quindi di segno X, infine il segno 1 per la vittoria della Cremonese varrebbe 5,25 volte la posta in palio.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE ROMA
LE MOSSE DI BALLARDINI
Nelle probabili formazioni di Cremonese Roma, il modulo di riferimento è il 3-5-2 per l’allenatore di casa Davide Ballardini: in porta c’è una delle certezze per la Cremonese, cioè Carnesecchi; davanti a lui dovremmo vedere sicuramente Ferrari e Bianchetti, mentre la terza maglia a disposizione in difesa dovrebbe essere in bilico fra Vasquez (favorito) e Aiwu; a centrocampo ecco invece Sernicola come esterno destro, poi nel cuore della mediana Benassi, Meité che sarà il perno centrale e Pickel, infine Valeri sulla corsia mancina; in attacco la certezza per la Cremonese è Okereke, al suo fianco dovrebbe cominciare il match Tsadjout, favorito sul recuperato Dessers, che potrebbero però avere spazio in corso d’opera.
LE SCELTE DI MOURINHO
Sul fronte giallorosso, le probabili formazioni di Cremonese Roma mettono in primo piano la forzata assenza dello squalificato Smalling, motivo per cui dovrà cambiare l’intoccabile difesa del 3-4-1-2 di José Mourinho: in porta naturalmente ci sarà Rui Patricio; davanti a lui ecco Mancini, Kumbulla e Ibanez, occasione importante quindi per l’ex Verona; passando a centrocampo, ecco che dovremmo vedere ancora una volta Zalewski spostato a destra, poi Cristante e Matic in quella che attualmente è la coppia centrale di riferimento, infine El Shaarawy a sinistra; conferme poi nel reparto offensivo, con Pellegrini trequartista, la seconda punta Dybala e infine come centravanti Abraham, anche se in Europa League ha dimostrato di essere in forma la sua alternativa Belotti.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE ROMA: IL TABELLINO
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Meité, Pickel, Valeri; Okereke, Tsadjout. All. Ballardini.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini; Dybala, Abraham. All. Mourinho.