PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA MILAN: LA DIFESA

La squalifica di Tomori potrebbe regalare una maglia da titolare a Matteo Gabbia nelle probabili formazioni di Dinamo Zagabria Milan, sarebbe naturalmente un’occasione importante per il difensore classe 1999 cresciuto nel vivaio del Milan e che già nelle scorse settimane si era ritagliato uno spazio importante nella difesa del Milan, anche se sfruttando le assenze altrui. In Champions League, Matteo Gabbia ha già giocato il finale della partita di Londra e poi per intero il match di San Siro contro il Chelsea, mentre in campionato giocò qualche minuto contro il Bologna a inizio stagione.



Poi ha infilato tre presenze consecutive da 90 minuti ciascuna contro Juventus, Verona e Monza. Insomma, non si può più dire che la presenza in campo di Matteo Gabbia sia una novità, anche perché Stefano Pioli preferisce schierarlo centrale con Kalulu allargato a destra piuttosto che mettere come titolare Dest, scivolato decisamente indietro nelle gerarchie rossonere. Sarà questa la soluzione per supplire anche all’assenza di Tomori dopo la discussa espulsione contro il Chelsea? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DINAMO ZAGABRIA MILAN: CHI SCENDE IN CAMPO?

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria Milan ci fanno entrare in clima partita per la sfida di stasera sul campo dei campioni di Croazia per la quinta giornata del gruppo E della Champions League 2022-2023. Una partita che il Milan di Stefano Pioli deve cercare di vincere, dal momento che si tratta di un girone nel quale tutto è ancora possibile. Meglio quindi non fare troppi calcoli, il Milan di Stefano Pioli con un successo avvicinerebbe decisamente il traguardo della qualificazione agli ottavi di finale, che naturalmente si complicherebbe con un pareggio mentre con una sconfitta si rischierebbe di non passare nemmeno in Europa League. Al Milan in Champions League serve ancora un salto di qualità, quello che in campionato è ormai ampiamente acquisito ed è stato confermato anche sabato scorso nel derby “emozionale” con il Monza.



Contro la Dinamo Zagabria era arrivata una bella vittoria per 3-1 a San Siro, tuttavia le due squadre sono appaiate a quota 4 punti nella classifica del girone e questo ci porta a sottolineare che i croati in casa sono decisamente più temibili e hanno già raccolto il pareggio contro il Salisburgo e soprattutto il successo contro il Chelsea, dunque la trasferta slava sarà particolarmente insidiosa, anche perché pure la Dinamo si gioca tutto. Di certo le scelte dei due allenatori saranno fondamentali, allora analizziamo le ultime notizie a poche ore dal match circa le probabili formazioni di Dinamo Zagabria Milan.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Dinamo Zagabria Milan in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti rossoneri partono favoriti e il segno 2 è quotato a 1,80, mentre poi si sale a quota 3,75 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 4,50 volte la posta in palio sul segno 1 qualora vincesse la Dinamo Zagabria.

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA MILAN

LE MOSSE DI CACIC

Nelle probabili formazioni di Dinamo Zagabria Milan, l’allenatore di casa Ante Cacic dovrebbe puntare su un modulo 4-2-3-1 nel quale potrebbe agire questi undici titolari: Livakovic in porta; davanti a lui la linea difensiva a quattro composta da Ristovski, Sutalo, Peric e Ljubicic da destra a sinistra; nel cuore della mediana la coppia titolare dovrebbe essere composta da Ademi e Misic; infine nel reparto più offensivo della Dinamo Zagabria andiamo a collocare come possibili titolari sulla linea della trequarti Spikic a destra, Ivanusec come trequartista centrale e l’ala sinistra Orsic, naturalmente tutti a supporto del centravanti Petkovic.

LE SCELTE DI PIOLI

Modulo speculare anche per Stefano Pioli nelle probabili formazioni di Dinamo Zagabria Milan, tuttavia l’allenatore rossonero deve tenere conto ancora di alcune assenze per comporre l’undici titolare del suo modulo 4-2-3-1: in porta Tatarusanu; davanti a lui ci aspettiamo ancora Kalulu allargato a destra, con Gabbia e Kjaer centrali considerata la squalifica di Tomori, infine naturalmente Theo Hernandez terzino destro; in mediana avremo la classica coppia composta da Bennacer e Tonali; qualche dubbio in più potrebbe esserci in attacco, ma considerate anche le condizioni fisiche (vedi ad esempio Brahim Diaz), ecco che dovremmo vedere in azione Messias, De Ketelaere e Rafael Leao da destra a sinistra alle spalle del centravanti Giroud.

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA MILAN: IL TABELLINO

DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Livakovic; Ristovski, Sutalo, Peric, Ljubicic; Ademi, Misic; Spikic, Ivanusec, Orsic; Petkovic. All. Cacic.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli.