In attesa di dare la parola al campo per questa sfida di Europa League, diamo ancora uno sguardo alle probabili formazioni di Eintracht Francoforte Chelsea e andiamo a individuare chi saranno gli uomini di grande esperienza cui si affideranno i due allenatori. Considerando per primi i padroni di casa vediamo che l’elemento più anziano nella rosa di Adi Hutter, è il mediano giapponese Makoto Hasebe, la cui carta d’identità ci ricorda che è nato il 18 gennaio del 1984. A 35 anni Hasebe è però fulcro del reparto tedesco e a dirlo sono i numeri per lui: 39 presenze in campo e 3452 minuti nelle gambe. Dall’altra parte ecco per Sarri l’elemento più “anziano” rimane Robert Green ma l’uomo di maggior esperienza atteso oggi dal primo minuto in campo è l’attaccante francese, campione del mondo, Olivier Giroud. Il bomber di Chambery è pure il marcatore di riferimento per i Blues in continente: un vero asso nella manica per l’ex Napoli. (agg Michela Colombo)



IL DUELLO

Duello sempre caldo che si accenderà in campo questa sera come nelle probabili formazioni di Eintracht Francoforte Chelsea è quello che interesserà pure i due numeri 1 attesi in campo questa sera in terra tedesca e quindi Kevin Trapp per le aquile e Kepa per i Blues. Il primo è il portiere di riferimento di Hutter, in maglia dell’Eintracht solo dal agosto del 2018 ed ex giocatore del Psg, da cui è arrivato in prestito stagionale. Proprio quest’anno Trapp è riuscito a mettere a bilancio 40 presenze in campo, dove ha segnato a statistica 46 gol incassati e ha chiuso 12 incontro a specchio intatto. Dall’altra parte avremo invece Kepa Arrizabalaga Revuelta, estremo difensore del Chelsea dal agosto del 2018, su cui Sarri ha puntato forte quest’anno. Lo spagnolo ha infatti collezionato 50 presenze dove ha incassato 48 reti e ha chiuso 22 incontri a specchio intatto. (agg Michela Colombo)



GLI ASSENTI

Esaminando le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Eintracht Francoforte Chelsea è bene controllare pure gli assenti annunciati per questa sfida di andata delle semifinali di Europa League. Sia Adi Hutter che Maurizio Sarri infatti contano diversi assenti eccellenti per infortunio come per squalifica. Ecco che in casa tedesca il tecnico perde proprio per decisione del giudice sportivo una delle sue pedine preferite ovvero l’attaccante Ante Rebic. Ricordiamo poi che per l’Eintracht Francoforte oggi non saranno a disposizione ma per acciacchi fisici di varia natura Tawatha, Haller e il tedesco Stendera. Pure Sarri dovrò fare i conti con qualche assenza di troppo come quella del giovane attaccante Hudson Odoi, come di Van Ginkel e Ampadu. Aggiungiamo che l’ultimo a fermarsi poi in casa dei Blues è stato il difensore ex Roma Antonio Rudiger, che giusto pochi giorni fa è stato nella capitale d’Italia per sottoporsi a un intervento chirurgico al menisco del ginocchio sinistro. (agg Michela Colombo)



INFO E ORARIO

E’ prevista questa sera alle ore 21,00 a Francoforte la partita di andata delle semifinali  di Europa League  tra Eintracht Francoforte e Chelsea ed è quindi tempo di prendere in esame pure le probabili formazioni studiate dai due allenatori. Sia a Hutter che a Sarri non verranno concessi errori: la posta in palio è troppo alta e benchè i Blues vantano un blasone inestimabile, in casa inglese non dovrà venir sottovalutata la cenerentola tedesca. Ecco quindi che per le probabili formazioni di Eintracht Francoforte Chelsea vedremo grandi conferme da entrambe le parti in campo: eccezion fatta per Ante Rebic fermato dal giudice sportivo dopo il giallo rimediato pure nell’ultimo turno di Europa league. Pure l’allenatore dei Blues dovrà fare attenzione a qualche assenza di troppo: vedremo quindi quali saranno le mosse di Hutter e  Sarri per le probabili formazioni di Eintracht Francoforte Chelsea.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla viglia del fischio d’inizio di questo atteso match per le semifinali di Europa League vediamo che il pronostico è  a favore dei Blues che pure questa sera giocheranno lontani dal pubblico di casa. Esaminando le quote date dal portale di scommesse snai poi vediamo che nell’1×2 il successo nello scontro diretto dell’Eintracht Francoforte è stato fissato a 2,75, contro l’appena più basso 2,55 per la vittoria del Chelsea, mentre il pareggio è stato quotato a 3,35.

PROBABILI FORMAZIONI EINTRACHT FRANCOFORTE CHELSEA

LE MOSSE DI HUTTER

Come annunciato prima questa sera Hutter per le probabili formazioni di Eintracht  Francoforte  Chelsea, dovrà fare a meno di Ante Rebic fermato dal giudice sportivo: senza il numero 4 dell’Eintracht la doppia punta di attacco verrà gestita dal solito Jovic in coppia con Paciencia. Alle spalle dell’attacco non mancherà poi dal primo minuto Gacinovic, posto sulla tre quarti e davanti al solito modulo a 4 della mediana che vedrà in campo questa sera dal primo minuto i centrali Fernandes e Rode e gli esterni di reparto Da Costa e Kostic. Pochi i dubbi del tecnico austriaco poi per la difesa, posta di fronte a Trapp: nel reparto a tre troveremo infatti come primi titolari Abraham, Hasebe e Hintergegger.

LE SCELTE DI SARRI

In vista della partita di questa sera  per l’Europa league, pure Sarri pare avere le idee ben chiare per quanto riguarda la formazione dei blues, con l’unico dubbio sulle condizione di Kantè. In ogni caso l’ex allenatore del Napoli dovrebbe confermare il 4-3-3 come modulo di partenza e molti dei titolari già visti in Europa league. Ecco quindi che di fronte al solito Kepa tra i pali potremmo vedere oggi dal primo minuto in difesa il duo centrale con Christensen e Luiz, mentre toccherà a Azpilicueta e Alonso agire ai lati del reparto. Per la mediana la conferma dei blues è il solito Jorginho in cabina di regia: al suo fianco ecco poi dal primo minuto Kovacic e Barkley, pur col il numero 7 osservato speciale dalla panchina. Pure per l’attacco Sarri ha le idee chiare e consegnerà le maglie da titolare a Hazard, Giroud e Pedro, questo confermato dopo la doppietta segnata ai quarti contro lo Slavia Praga.

IL TABELLINO

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): 31 Trapp; 19 Abraham, 20 Hasebe, 13 Hinteregger; 24 da Costa, 5 Fernandes, 17 Rode, 10 Kostic; 11 Gacinovic; 39 Paciencia, 8 Jovic. All. Hutter

CHELSEA (4-3-3): 1 Kepa; 28 Azpilicueta, 27 Christensen, 27 Luiz, 3 Alonso; 17 Kovacic, 5 Jorginho, 8 Barkley; 11 Pedro, 18 Giroud, 10 Hazard. All. Sarri

Leggi anche

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE 2017 / Uefa, diretta tv e streaming video: Huntelaar ritrova l'Ajax! (quarti)DIRETTA / Dnipro-Bruges (risultato finale 1-0): info streaming video e tv. Decide Shakhov, ucraini in semifinale (Europa League, 23 aprile 2015)Europa League/ Video, Lazio Apollon (2-1): gol, sintesi e highlights (gruppo J)