Leggiamo le probabili formazioni di Empoli Juventus per presentare la partita che domani sera sarà uno dei due posticipi del lunedì per la trentaseiesima giornata di Serie A, allo stadio Carlo Castellani. Per i padroni di casa dell’Empoli è già arrivata la matematica certezza della salvezza anticipata e allora il match contro la Juventus offrirà l’occasione per una festa con una ospite di prestigio, cercando magari la ciliegina sulla torta con un risultato da ricordare.



Per la Juventus invece questa è una stagione complessa sotto ogni punto di vista e per quanto riguarda la situazione in campionato si attendono nuove decisioni circa l’eventuale penalizzazione, anche se in campo i bianconeri hanno comunque il dovere di dare il massimo per non avere rimpianti, qualunque sia la decisione della giustizia sportiva. Tutto questo potrebbe ripercuotersi naturalmente anche sulle scelte dei due allenatori, andiamo allora ad esaminare le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Empoli Juventus.



DIRETTA EMPOLI JUVENTUS STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Empoli Juventus sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI JUVENTUS

LE MOSSE DI ZANETTI

Le probabili formazioni di Empoli Juventus ci dicono che mister Paolo Zanetti, a salvezza ormai raggiunta, potrebbe affrontare il bel posticipo di domani sera con il modulo 4-3-1-2, nel quale indichiamo questi undici possibili titolari: Vicario in porta; davanti a lui difesa a quattro con Ebuehi, Ismajli, Luperto e Parisi da destra a sinistra; più dubbi a centrocampo, con Marin certezza cabina di regia e poi il doppio ballottaggio Akpa Akpro-Haas e Bandinelli-Grassi; ecco poi Henderson che dovrebbe essere il trequartista titolare alle spalle dei due attaccanti, cioè Caputo e uno fra Cambiaghi (favorito) e Piccoli, che si giocano l’ultima maglia a disposizione davanti.



LE SCELTE DI ALLEGRI

Danilo e Cuadrado sono squalificati e questa notizia naturalmente è importante per Massimiliano Allegri nelle probabili formazioni di Empoli Juventus, soprattutto a destra, dove è assente anche l’infortunato De Sciglio. Proviamo allora a disegnare il modulo 3-5-2 con Szczesny in porta e davanti a lui Gatti, Bremer e Alex Sandro, che potrebbero formare il terzetto titolare nella difesa della Juventus; attenzione allora alla possibile idea legata al giovane Barbieri a destra, per completare il reparto a cinque con Miretti, Locatelli, Rabiot (anche perché purtroppo Fagioli si è infortunato nella nefasta notte di Siviglia) e Kostic; ci potrebbe essere anche l’idea Chiesa, in mezzo o anche in attacco, dove però indichiamo Di Maria e uno tra Vlahovic e Milik, che sono in ballottaggio come prima punta.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI JUVENTUS: IL TABELLINO

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Henderson; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.