PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI JUVENTUS: CHI GIOCA AL CASTELLANI?
Con le probabili formazioni di Empoli Juventus studiamo le mosse per la partita del Castellani, che si gioca alle ore 20:45 di domenica 3 settembre: nella terza giornata di Serie A 2023-2024 la Juventus torna sul campo in cui l’anno scorso ha subito un pesantissimo 1-4, solo parzialmente condizionato dalla notizia di una penalizzazione che avrebbe impedito di qualificarsi alla Champions League. Alla fine è stata esclusione totale dalle coppe; la Juventus si trova dunque in un anno zero che ha iniziato molto bene con un 3-0 a Udine, ma poi si è bloccata pareggiando in casa contro il Bologna.
L’Empoli dal canto suo è fermo al palo: zero punti e zero gol segnati, le sconfitte contro Verona (in casa) e Monza sono ancora più deludenti perché arrivate contro rivali per la salvezza, dunque Paolo Zanetti sta già rincorrendo con affanno e senza poche certezze. Aspettando di scoprire quello che succederà tra poche ore, proviamo adesso a fare un rapido excursus sulle potenziali scelte che saranno operate dai due allenatori qui al Castellani, andando a leggere insieme le probabili formazioni di Empoli Juventus.
QUOTE E PRONOSTICO
A corredo delle probabili formazioni di Empoli Juventus, possiamo anche indicare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il suo pronostico, sulla partita valida per la terza giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 per la vittoria della squadra toscana vi farebbe guadagnare 5,00 volte la cifra che avrete scelto di investire; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vale 3,85 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione bianconera, la cifra che andreste a intascare sarebbe equivalente a 1,70 volte la vostra giocata con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI JUVENTUS
GLI 11 DI ZANETTI
È tornato Destro, ma per Empoli Juventus Zanetti dovrebbe affidarsi ancora a Caputo come prima punta; in ogni caso un bel ballottaggio, mentre sulla linea della trequarti i due esterni dovrebbero essere Cancellieri e Gyasi (entrambi nuovi arrivati) con Baldanzi, gioiellino del vivaio, che agirà in posizione centrale. In mezzo al campo ecco la coppia formata da Razvan Marin, uno dei più positivi nella passata stagione, e Alberto Grassi; in difesa non si cambia, dunque dovremmo vedere Ismajli e Luperto comporre la coppia centrale con Cacace a sinistra, dopo la partenza di Parisi verso la Fiorentina, ed Ebuehi che sarà invece il terzino destro. La tegola per l’Empoli è l’infortunio di Caprile, arrivato dal Bari via Napoli: il portiere dovrebbe averne circa per un mese e mezzo e come noto Vicario è andato al Tottenham, dunque tra i pali per affrontare la Juventus ci sarà Perisan che sembra essere in vantaggio sull’esperto Etrit Berisha e il giovane Stubljar.
LE SCELTE DI ALLEGRI
Massimiliano Allegri ha salutato alcuni giocatori che sono andati in prestito, il calciomercato non ha regalato troppo e quindi in Empoli Juventus le scelte dovrebbero essere fissate. Szczesny torna a difendere la porta dopo che Perin ha giocato contro il Bologna; davanti a lui è possibile che scatti l’ora di Gatti al posto di Alex Sandro, mentre saranno confermati sia Danilo che Bremer. Avremo poi due esterni di centrocampo in Timothy Weah e Cambiaso: l’ex del Bologna al momento rimane favorito su Kostic, che potrebbe andare incontro a una stagione complicata, soprattutto per la crescita di Iling Junior. Poi un dubbio in mezzo, con Pogba che scalpita: il Polpo eventualmente prenderebbe il posto di Fagioli, ma per quella zona di campo è in lizza anche Miretti. Più certa la presenza di Rabiot, così come di Locatelli a fare da regista; per quanto riguarda la coppia d’attacco, Allegri dovrebbe confermare sia Vlahovic (già due gol) che Federico Chiesa ma attenzione alle candidature di Milik e Kean.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI JUVENTUS: IL TABELLINO
EMPOLI (4-2-3-1): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; R. Marin, A. Grassi; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; T. Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, F. Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri