PROBABILI FORMAZIONI FERENCVAROS JUVENTUS: DYBALA IN PANCHINA

Cristiano Ronaldo illumina l’attacco bianconero nelle probabili formazioni di Ferencvaros Juventus: il portoghese ha impiegato tre minuti per tornare a segnare, il conto dunque sale e tocca le 5 reti nelle tre partite di campionato giocate in questa stagione, per un totale di 70 marcature con la maglia della Vecchia Signora. Con lui titolare, chi lo affiancherà? La risposta appare scontata: Alvaro Morata, che in questo momento è insostituibile. Lo spagnolo, tornato alla Juventus dopo quattro anni e mezzo, sta furoreggiando: ha già realizzato 4 gol (due in Serie A, due in Champions League) e ben cinque gli sono stati annullati per questione di centimetri o forse addirittura millimetri. Un attaccante che, almeno in questo momento (ma anche in passato) non realizza reti da togliere il fiato per bellezza ma è sempre dove deve essere per il tap-in o per raccogliere l’assist del compagno, e anche per questo è preziosissimo. Allo stato attuale delle cose, chi paga davvero è Paulo Dybala: l’argentino ha iniziato la stagione in ritardo dovendo smaltire l’infortunio dello scorso luglio (che si è poi riacutizzato contro il Lione), dal punto di vista della qualità non c’è in rosa un elemento come lui ma è anche vero che il suo modo di giocare, indietreggiando per venire a prendere palla, fa mancare alla Juventus il necessario furore sotto porta. Cosa attualmente indispensabile, a meno che ovviamente Pirlo studi un altro modulo (il 4-2-3-1?) per far giocare contemporaneamente tutti i suoi big. (agg. di Claudio Franceschini)



CUADRADO E CHIESA SULLE FASCE

Eccoci allora all’analisi del centrocampo per quanto riguarda le probabili formazioni di Ferencvaros Juventus. Qui, Andrea Pirlo ha scelte molto più ampie ma le idee non chiarissime: forse sugli esterni – aspettando Alex Sandro – ha trovato la quadra tornando a far giocare Juan Cuadrado a destra potendo disporre di Federico Chiesa sull’altro versante, ma per esempio continua a ballare la posizione di Dejan Kulusevski che ha già dimostrato di non poter essere impiegato stabilmente come esterno tutto campo, casomai lo svedese funzionerebbe di più come mezzala d’assalto o anche da trequartista, come effettivamente mercoledì sera potrebbe essere provato. In più, la cabina di regia non ha un reale padrone: le ultime prestazioni di Arthur Melo hanno evidenziato come il brasiliano sia forse il giocatore che, in mancanza di quel Manuel Locatelli a lungo chiesto sul mercato, si avvicina di più alle esigenze di Pirlo. Anche per questo Rodrigo Bentancur, una delle certezze di Maurizio Sarri e lanciato da Massimiliano Allegri, ha sostanzialmente perso il posto. In più, va evidenziato che Adrien Rabiot già dal post-lockdown è un giocatore molto più funzionale e concreto rispetto ai primi mesi con la Juventus: giustamente è uno dei titolari sulla carta, e domenica contro lo Spezia ha anche trovato il gol. (agg. di Claudio Franceschini)



FERENCVAROS JUVENTUS: PIRLO PERDE DEMIRAL

Parlando ancora delle probabili formazioni di Ferencvaros Juventus, con particolare riferimento alla difesa, vediamo bene che Andrea Pirlo sta iniziando seriamente a perdere i pezzi: con Merih Demiral squalificato la Vecchia Signora deve puntare tutto sul recupero di Giorgio Chiellini, che non sarà al top della condizione e, vista l’età e la cronistoria dei suoi infortuni, andrebbe ancora incontro al rischio di uno stop. Il problema è che le alternative non ci sono: Matthijs De Ligt è quasi pronto ma giustamente non si vuole forzarne il rientro, che potrebbe avvenire domenica contro la Lazio (magari con uno spezzone), anche Leonardo Bonucci ultimamente ha stretto i denti e già Danilo fa il centrale adattato. Le soluzioni allora sono due: la prima naturalmente sarebbe quella di passare a quattro ma, almeno per il momento, non sembra che Pirlo sia molto propenso al radicale cambio di modulo, che pure potrebbe esaltare altri reparti. La seconda è quella di arretrare Weston McKennie, che alla bisogna ha già occupato quella posizione di campo con lo Schalke 04 e dunque può affiancare due difensori puri. Sarebbe ovviamente una scelta di ripiego ed emergenza: certo l’avversario non è di quelli impossibili, ma in casa Juventus non bisogna tirare troppo la corda… (agg. di Claudio Franceschini)



FERENCVAROS JUVENTUS: CHI SCENDERÀ IN CAMPO?

Presentando le probabili formazioni di Ferencvaros Juventus parliamo della partita che si gioca mercoledì 4 novembre alle ore 21:00, per la terza giornata del gruppo G nella Champions League 2020-2021: quali saranno le scelte dei due allenatori per il match alla Groupama Arena? Intanto bisogna dire che i bianconeri sono tornati a vincere in campionato nel giorno in cui finalmente hanno ritrovato Cristiano Ronaldo, ma arrivano anche dalla sconfitta interna contro il Barcellona che ha certificato ancor più una sorta di confusione e difficoltà nel far realmente partire il progetto di Andrea Pirlo, che resta ancora sotto esame e giudizio. Non si può sbagliare la prima di due gare consecutive contro gli ungheresi, che tornano a giocare i gironi dopo 25 anni (era la stagione in cui la Vecchia Signora ha vinto la sua ultima Champions League) e hanno racimolato un punto contro la Dinamo Kiev, puntando alla retrocessione in Europa League. Vedremo allora quello che succederà, ma intanto possiamo appunto fare un’analisi concreta sui calciatori che eventualmente scenderanno in campo, leggendo insieme le probabili formazioni di Ferencvaros Juventus.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Ferencvaros Juventus sarà trasmessa in esclusiva per i possessori di un abbonamento alla televisione satellitare: in alternativa, qualora non potessero mettersi davanti a un televisore, i clienti potranno accedere a questa partita di Champions League anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI FERENCVAROS JUVENTUS

LE SCELTE DI REBROV

Sergiy Rebrov, vecchia conoscenza bianconera, affronta Ferencvaros Juventus con il 4-3-3: ci sarà Dibusz in porta con una linea difensiva nella quale Blazic e Kovacevic agiscono come centrali, con la spinta di Lovrencsics sulla corsia destra e Heister che invece gioca sull’altro versante. A centrocampo la regia dovrebbe essere affidata a Sigér; ai suoi lati avremo due mezzali che possono dare qualità e quantità come Somalia e Kharatin, anche se Laidouni sembra potersi giocare il posto con uno dei due (è stato impiegato come titolare nell’ultimo match di campionato, pareggiato sul campo del Fehérvar). Davanti invece ci aspettiamo un tridente offensivo con Isael che può giocare anche come punta centrale, in questo caso sulle fasce avremmo Zubkov e Chol Nguen mentre in alternativa il brasiliano può agire sulla fascia destra, e il centravanti sarebbe quindi Franck Boli.

I DUBBI DI PIRLO

Nelle probabili formazioni di Ferencvaros Juventus, Pirlo ritrova ovviamente Cristiano Ronaldo: la sensazione è che a farne le spese sarà Dybala, che si accomoderà in panchina perché in questo momento (turnover a parte) non si può rinunciare a Morata. Il modulo dovrebbe essere quello con il trequartista: spazio a Kulusevski che agirà alle spalle dei due attaccanti dunque, in questo caso allora sarebbero confermate le fasce con Cuadrado a destra e Federico Chiesa, che sta facendo bene, sull’altro versante. Rebus in mediana, dove Arthur Melo potrebbe prendersi il posto in cabina di regia; per le mezzali torna in ballottaggio anche Ramsey, da vedere con lui titolare se l’altra maglia verrebbe data a Rabiot (favorito), Bentancur o McKennie. In difesa mancherà lo squalificato Demiral, ma Chiellini stringe i denti: il capitano formerebbe la linea con Danilo e Bonucci, in porta invece si rivede Szczesny che è stato tenuto a riposo nella trasferta di Cesena contro lo Spezia.

TABELLINO FERENCVAROS JUVENTUS

FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Lovrencsics, Kovacevic, Blazic, Heister; Somalia, Sigér, Kharatin; Zubkov, Isael, Chol Nguen. Allenatore: Sergiy Rebrov

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucchi, Chiellini; Cuadrado, Rabiot, Arthur, F. Chiesa; Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Andrea Pirlo

Leggi anche

Sporting Lisbona-Schalke 04/ Orario diretta tv, probabili formazioni e quote: i diffidati (Champions League 2014-2015)Probabili formazioni/ Bayern Siviglia: quote, ultime novità live. Il ritorno di BanegaDiretta/ Shakhtar-Roma (risultato finale 2-1) streaming video Canale 5: a Under rispondono Ferreyra e Fred