PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA CREMONESE: CHI GIOCA DOMANI?

Le probabili formazioni di Fiorentina Cremonese ci consentono di presentare le possibili scelte dei due allenatori Vincenzo Italiano e Davide Ballardini verso il ritorno della semifinale di Coppa Italia che si giocherà domani sera allo stadio Artemio Franchi. I viola di Vincenzo Italiano sono in enorme vantaggio, avendo vinto per 0-2 all’andata a Cremona tre settimane fa. La Fiorentina tuttavia dovrà stare comunque attenta perché ultimamente la fatica dell’impegno su tre fronti ha cominciato a presentare il conto e arriva da due sconfitte consecutive fra Conference League e campionato.



Dall’altra parte la Cremonese ha davanti una montagna e forse anche il dubbio se valga la pena provarci, perché in campionato si deve giocare le ultime residue speranze di salvezza, anche se in calo dopo il crollo ad Udine di domenica. Allora forse è doveroso provare a scrivere la storia della società grigiorossa almeno in Coppa Italia: molto dipenderà anche dalle scelte degli allenatori, quindi andiamo senza indugio a proporvi le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Fiorentina Cremonese.



DIRETTA FIORENTINA CREMONESE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Fiorentina Cremonese sarà visibile domani sera in chiaro per tutti su Canale 5, naturalmente tasto 5 del telecomando, perché Mediaset detiene i diritti della Coppa Italia, inoltre ci sarà anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Mediaset Infinity.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA CREMONESE

LE MOSSE DI ITALIANO

Per le probabili formazioni di Fiorentina Cremonese puntiamo da parte di Vincenzo Italiano su un turnover significativo ma non esagerato, che mantenga un buon livello di competitività per non correre rischi inutili, come il Lech Poznan ha dimostrato. Il modulo di riferimento dovrebbe rimanere il 4-2-3-1 e proviamo a disegnare questo undici titolare: Terracciano in porta; davanti a lui difesa a quattro con Dodò a destra, Martinez Quarta e Igor centrali, Biraghi a sinistra; in mediana ipotizziamo Castrovilli al fianco di Amrabat; sulla trequarti invece puntiamo su Kouamé, Barak e Sottil da destra a sinistra alle spalle del centravanti Jovic, ma naturalmente molte maglie sono in bilico e magari i cambi avverranno in altri punti rispetto a quanto abbiamo ipotizzato.



LE SCELTE DI BALLARDINI

Sul fronte lombardo, il rischio è che le probabili formazioni di Fiorentina Cremonese ci propongano un turnover ancora più ampio, perché la priorità potrebbe essere riservata al prossimo match di campionato contro il Verona, ultima spiaggia delle speranze di salvezza. Non è quindi facile dire chi potrebbe essere titolare, proviamo ad ipotizzare un modulo 4-3-1-2 e indichiamo questi come i possibili undici titolari: Carnesecchi in porta; i quattro difensori Ghiglione, Ferrari, Lochoshvili e Valeri da destra a sinistra; Benassi, Pickel e Galdames nel terzetto titolare di centrocampo per la Cremonese; infine in attacco indichiamo come trequartista Buonaiuto alle spalle della coppia di attaccanti grigiorossi, che potrebbero essere Afena-Gyan e Okereke.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA CREMONESE: IL TABELLINO

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat; Kouamé, Barak, Sottil; Jovic. All. Italiano.

CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Ghiglione, Ferrari, Lochoshvili, Valeri; Benassi, Pickel, Galdames; Buonaiuto; Afena-Gyan, Okereke. All. Ballardini.