PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA JUVENTUS: CHI GIOCA AL FRANCHI?
Con le probabili formazioni di Fiorentina Juventus parliamo di una partita sempre caldissima, valida oggi per l’undicesima giornata di Serie A 2023-2024: alle ore 20:45 di domenica 5 novembre si gioca allo stadio Artemio Franchi, e i viola vanno a caccia di riscatto immediato. Nelle ultime due giornate sono arrivate altrettante sconfitte: prima in casa contro l’Empoli poi all’ultimo respiro contro la Lazio. Zero punti che hanno estromesso la Fiorentina dalla zona Champions League, ora dovrà essere bravo Vincenzo Italiano a riprendersi subito evitando che questi 180 minuti aprano a una crisi o un calo sensibile.
La Juventus invece è reduce dal colpo contro il Verona, e possiamo usare questo termine perché il gol della vittoria è arrivato al 96’: un successo che ha lanciato i bianconeri al secondo posto in classifica, dopo il blitz di San Siro contro il Milan. Ci sono delle cose da sistemare ed è sacrosanto, ma intanto i risultati stanno dando ragione a Massimiliano Allegri. Scopriremo tra qualche ora come andranno le cose al Franchi, intanto come sempre andiamo a fare il nostro ragionamento sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Fiorentina Juventus.
QUOTE E PRONOSTICO
A corredo delle probabili formazioni di Fiorentina Juventus, possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per l’undicesima giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra viola ha un valore che corrisponde a 2,90 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3,35 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione bianconera – vi farebbe guadagnare 2,45 volte l’importo investito con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA JUVENTUS
LE SCELTE DI ITALIANO
Italiano deve fare i conti con le solite assenze: in Fiorentina Juventus sono out Kayode, Dodò e Castrovilli. C’è qualche ballottaggio aperto: non in difesa dove Fabiano Parisi deve nuovamente scalare a destra con Biraghi a sinistra, in mezzo Milenkovic e Martinez Quarta sono favoriti su Luca Ranieri con Pietro Terracciano che sarà il portiere. A centrocampo invece potrebbe avere un’occasione Mandragora: il testa a testa è con Duncan perché Arthur Melo, ex della partita, dovrebbe essere titolare in cabina di regia. Per quanto riguarda trequarti e attacco, due punti di domanda: il primo è tra Ikoné e Brekalo, in caso di titolarità il croato andrebbe a giocare a sinistra lasciando la fascia destra a Nico Gonzalez, altrimenti a destra ci sarebbe Ikoné. In posizione centrale naturalmente Bonaventura non teme rivali, con Barak comunque pronto a dire la sua nel secondo tempo; davanti invece ecco Beltran, che parte in leggero vantaggio su Nzola in un ballottaggio che comunque potrebbe andare a favore dell’angolano.
LE MOSSE DI ALLEGRI
Per Allegri in Fiorentina Juventus non mancano i problemi: sempre ai box Danilo e De Sciglio – come ovviamente Pogba e Fagioli – si è fermato anche Timothy Weah e quindi dovrà essere Cambiaso a scalare sulla destra, aprendo chiaramente lo slot a sinistra per Kostic. McKennie giocherà ancora in posizione di mezzala sul centrodestra; sull’altro versante del campo avremo Rabiot, a creare gioco invece Locatelli è confermatissimo. Scelte obbligate in difesa, dove a guidare sarà Bremer; ai lati del brasiliano giocoforza ci saranno Gatti e Rugani, entrambi stanno salendo di colpi. In porta Szczesny, anche se Perin potrebbe pensare di impensierire il polacco; il tandem offensivo finalmente potrebbe essere composto, dopo i vari problemi fisici che hanno colpito entrambi, Vlahovic e Federico Chiesa che dunque giocano una partita speciale, essendo ex della Fiorentina e non banali. Kean e Milik restano in preallarme: almeno uno dei due, conoscendo Allegri, potrebbe iniziare la partita qui al Franchi.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA JUVENTUS: IL TABELLINO
FIORENTINA (4-2-3-1): P. Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, F. Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri