PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE JUVENTUS: CHI GIOCA ALLO STIRPE?
Le probabili formazioni di Frosinone Juventus ci parlano della partita che va in scena alle ore 12:30 di sabato 23 dicembre, un lunch match nella 17^ giornata di Serie A 2023-2024. Il Frosinone ci arriva con il vento in poppa: addirittura incredibile quello che i ciociari hanno fatto martedì sera, vincendo 4-0 sul campo del Napoli e prendendosi di forza i quarti di Coppa Italia contro l’ultima squadra che ha vinto lo scudetto. Ora Eusebio Di Francesco, logicamente, potrebbe anche tenere in conto quanto accaduto e rimodellare la sua formazione in tal senso, ma staremo a vedere se sarà così.
La Juventus invece va in cerca di riscatto dopo aver pareggiato a Marassi, uno stop che ha permesso all’Inter di allungare: Massimiliano Allegri continua a sostenere che il quarto posto sia il reale obiettivo ma è chiaro che questa squadra, pur con i limiti che ancora si trascina, non possa non pensare allo scudetto e dunque serve una vittoria al Benito Stirpe per rimanere a contatto. Vedremo allora cosa succederà sul terreno di gioco, intanto facciamo le nostre valutazioni sulle scelte dei due allenatori andando a leggere insieme le probabili formazioni di Frosinone Juventus.
QUOTE E PRONOSTICO
Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Frosinone Juventus, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per la 17^ giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 5,50 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,85 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione ospite, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 1,60 volte la somma messa sul piatto.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE JUVENTUS
LE SCELTE DI DI FRANCESCO
A Napoli Di Francesco ha giocato con il 3-5-2, ma per Frosinone Juventus dovrebbe tornare a schierare il 4-3-3 che è il suo modulo di riferimento: rispetto al grande colpo di Coppa Italia cambiano parecchie cose. In difesa sembra recuperato Oyono, che dunque andrebbe a giocare sulla sinistra con Lirola a destra e la coppia centrale formata da Monterisi e Simone Romagnoli, che proteggeranno il portiere Turati. A centrocampo confermati Brescianini, Barrenechea e Gelli ma questa volta non ci saranno i due esterni ad accompagnare, perché ovviamente avremo un tridente offensivo nel quale la prima punta dovrebbe essere Kaio Jorge – reduce dal primo gol in Serie A – con Matias Soulé e Arjion Ibrahimovic che giocherebbero sulle corsie esterne. Caso e Garritano, due dei grandi protagonisti di Napoli, potrebbero avere spazio nel secondo tempo così come Cheddira; da ricordare che nel Frosinone giocano tre giocatori di proprietà della Juventus e in più Lirola, passato dalla Primavera bianconera.
LE MOSSE DI ALLEGRI
In Frosinone Juventus Allegri non cambia modulo e schiera il consueto 3-5-2, con alcune scelte obbligate o quasi. Alla fine Rabiot dovrebbe stringere i denti ed essere della partita: se così fosse il francese si prenderebbe il posto come mezzala sul centrosinistra, in alternativa è pronto Miretti con la conferma di McKennie come interno sull’altro lato del campo. In cabina di regia Locatelli è favorito su Nicolussi Caviglia, che ha comunque già giocato due partite da titolare; allo stesso modo Cambiaso rimane in vantaggio su Timothy Weah a destra, e dunque sull’altro versante avremo come sempre Kostic. Per quanto riguarda la difesa, la comanda Bremer che avrà in Gatti e Danilo i due supporti; il portiere sarà ancora una volta Szczesny, in attacco scalpita Milik che spera di portare via la maglia a Vlahovic così da fare reparto con Federico Chiesa, mentre Kean si è fermato in un momento che era anche molto positivo e dunque lo rivedremo soltanto a gennaio.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE JUVENTUS: IL TABELLINO
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Monterisi, S. Romagnoli, Oyono; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, A. Ibrahimovic. Allenatore: Eusebio Di Francesco
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, F. Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri